Carles Pérez, ex calciatore della Roma con 78 presenze, 8 gol e 7 assist, inizia una nuova avventura in Grecia con l'ARIS Salonicco. Il club ha annunciato oggi il suo arrivo in prestito con opzione di acquisto obbligatoria nell'estate del 2026 dalla RC Celta Vigo.

Carles Pérez Sayol, nato il 16 febbraio 1998 a Granollers, in Catalogna, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle accademie di CF Vilanova del Vallés, CF Damm Youth e RCD Espanyol, prima di unirsi ai settori giovanili del Barcellona all'età di 14 anni. Dopo aver attraversato tutti i settori giovanili de "La Masia", è arrivato alla prima squadra del Barcellona nella stagione 2019/20, con 13 presenze, 3 gol e 2 assist. A metà di quella stagione, è stato ceduto in prestito per sei mesi all'AS Roma, dove ha lasciato un'impressione positiva, tanto che la Roma ha speso 13 milioni di euro per acquistare i suoi diritti nel settembre 2020.

Pérez ha giocato due stagioni complete a Roma, con 76 presenze, 8 gol e 7 assist tra campionato, Coppa Italia e competizioni europee, prima di essere ceduto in prestito per una stagione alla RC Celta Vigo nell'estate del 2022. Il suo ritorno in Spagna è stato notevole e l'estate successiva gli spagnoli lo hanno acquistato per 5,2 milioni di euro. Con la maglia della RC Celta Vigo ha giocato 57 volte, segnando 8 gol e fornendo 7 assist. L'anno scorso ha militato nel Getafe CF in prestito, registrando 30 presenze e 3 gol tra La Liga e la Coppa di Spagna.

Da oggi, Carles Pérez è un giocatore dell'ARIS. Nelle sue prime dichiarazioni a arisfc.com.gr, Pérez ha commentato: "È una grande sfida nella mia carriera venire all'ARIS e non vedo l'ora di vivere questa esperienza. Il signor Reyes e anche Hugo Mallo, che ha giocato qui l'anno scorso, mi hanno parlato benissimo della squadra e di Salonicco. Quindi so cosa mi aspetta. L'ARIS è un club con aspettative e pressione. Mi piace questo perché voglio sempre pormi obiettivi alti e raggiungerli. Insieme al mio allenatore, ai miei compagni di squadra e ai tifosi faremo di tutto nella nuova stagione per raggiungere i nostri obiettivi in Grecia e in Europa. Sono felice di essere qui e aspetto il momento in cui inizierà l'azione".

Sezione: Transfer market / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 17:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print