Il centrocampista Christian Aucelli continuerà a militare nelle file del Trento 1921 per le prossime stagioni. La società trentina ha ufficializzato il prolungamento contrattuale che legherà il giocatore al club fino al 30 giugno 2027.

L'accordo rappresenta un importante segnale di continuità per la formazione gialloblù, che ha deciso di puntare su uno dei suoi elementi più costanti. Aucelli, sbarcato nel capoluogo trentino nel luglio dello scorso anno, ha saputo conquistarsi rapidamente la fiducia dell'ambiente e dello staff tecnico.

Un anno di crescita e affidabilità

I numeri della prima stagione in maglia aquilotta parlano chiaro: 39 presenze totali, condite da una marcatura e tre assist. Statistiche che raccontano la storia di un calciatore che ha saputo adattarsi velocemente ai meccanismi di gioco della squadra, dimostrando versatilità e intelligenza tattica.

Le qualità mostrate dal centrocampista non si limitano però ai soli aspetti tecnici. Aucelli ha infatti evidenziato caratteristiche importanti come la dedizione al lavoro e l'attitudine al sacrificio, elementi che lo hanno reso uno dei punti fermi della formazione trentina.

Le motivazioni dietro la permanenza

Il giocatore ha espresso grande soddisfazione per la conferma, sottolineando i fattori che lo hanno spinto ad accettare la proposta di rinnovo. «Sono molto felice di poter vestire ancora la maglia del Trento. Uno dei motivi principali che mi ha spinto ad accettare la proposta è sicuramente il progetto ambizioso della società, che ha grande voglia di crescere e migliorarsi. Questo atteggiamento mi ha convinto sin da subito», ha dichiarato Aucelli.

Un altro elemento determinante nella decisione del centrocampista è stato il rapporto instaurato con l'allenatore. «Un altro aspetto determinante è stata la riconferma del mister, con il quale mi sono trovato molto bene», ha aggiunto il giocatore, evidenziando l'importanza della continuità tecnica per la sua scelta.

Obiettivi e prospettive future

Guardando al futuro, Aucelli ha delineato le sue ambizioni per i prossimi anni in maglia gialloblù. «Per i prossimi anni mi auguro di riuscire a crescere il più possibile, sia a livello personale sia di squadra», ha spiegato il centrocampista, manifestando la volontà di contribuire al percorso di crescita del club.

Il rinnovo di Aucelli si inserisce in una strategia più ampia della società trentina, che punta a consolidare la propria posizione attraverso la conferma degli elementi più rappresentativi della squadra. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 testimonia la fiducia riposta nel giocatore e nella sua capacità di essere protagonista del progetto sportivo.

Un ringraziamento sentito

Nelle sue dichiarazioni, Aucelli ha voluto ringraziare chi ha creduto in lui fin dal suo arrivo a Trento. «Ringrazio la Società, il Direttore e il Tecnico per la fiducia che mi hanno dimostrato: spero di ripagarla in ogni modo, soprattutto sul campo», ha concluso il centrocampista, dimostrando riconoscenza e determinazione.

La permanenza di Aucelli rappresenta dunque un tassello importante per il futuro del Trento 1921, che può contare su un giocatore già perfettamente integrato nei meccanismi della squadra e motivato a dare il massimo per i colori gialloblù.

Sezione: Serie C / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 21:15
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print