Il centrocampista Christian Aucelli continuerà a militare nelle file del Trento 1921 per le prossime stagioni. La società trentina ha ufficializzato il prolungamento contrattuale che legherà il giocatore al club fino al 30 giugno 2027.
L'accordo rappresenta un importante segnale di continuità per la formazione gialloblù, che ha deciso di puntare su uno dei suoi elementi più costanti. Aucelli, sbarcato nel capoluogo trentino nel luglio dello scorso anno, ha saputo conquistarsi rapidamente la fiducia dell'ambiente e dello staff tecnico.
Un anno di crescita e affidabilità
I numeri della prima stagione in maglia aquilotta parlano chiaro: 39 presenze totali, condite da una marcatura e tre assist. Statistiche che raccontano la storia di un calciatore che ha saputo adattarsi velocemente ai meccanismi di gioco della squadra, dimostrando versatilità e intelligenza tattica.
Le qualità mostrate dal centrocampista non si limitano però ai soli aspetti tecnici. Aucelli ha infatti evidenziato caratteristiche importanti come la dedizione al lavoro e l'attitudine al sacrificio, elementi che lo hanno reso uno dei punti fermi della formazione trentina.
Le motivazioni dietro la permanenza
Il giocatore ha espresso grande soddisfazione per la conferma, sottolineando i fattori che lo hanno spinto ad accettare la proposta di rinnovo. «Sono molto felice di poter vestire ancora la maglia del Trento. Uno dei motivi principali che mi ha spinto ad accettare la proposta è sicuramente il progetto ambizioso della società, che ha grande voglia di crescere e migliorarsi. Questo atteggiamento mi ha convinto sin da subito», ha dichiarato Aucelli.
Un altro elemento determinante nella decisione del centrocampista è stato il rapporto instaurato con l'allenatore. «Un altro aspetto determinante è stata la riconferma del mister, con il quale mi sono trovato molto bene», ha aggiunto il giocatore, evidenziando l'importanza della continuità tecnica per la sua scelta.
Obiettivi e prospettive future
Guardando al futuro, Aucelli ha delineato le sue ambizioni per i prossimi anni in maglia gialloblù. «Per i prossimi anni mi auguro di riuscire a crescere il più possibile, sia a livello personale sia di squadra», ha spiegato il centrocampista, manifestando la volontà di contribuire al percorso di crescita del club.
Il rinnovo di Aucelli si inserisce in una strategia più ampia della società trentina, che punta a consolidare la propria posizione attraverso la conferma degli elementi più rappresentativi della squadra. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 testimonia la fiducia riposta nel giocatore e nella sua capacità di essere protagonista del progetto sportivo.
Un ringraziamento sentito
Nelle sue dichiarazioni, Aucelli ha voluto ringraziare chi ha creduto in lui fin dal suo arrivo a Trento. «Ringrazio la Società, il Direttore e il Tecnico per la fiducia che mi hanno dimostrato: spero di ripagarla in ogni modo, soprattutto sul campo», ha concluso il centrocampista, dimostrando riconoscenza e determinazione.
La permanenza di Aucelli rappresenta dunque un tassello importante per il futuro del Trento 1921, che può contare su un giocatore già perfettamente integrato nei meccanismi della squadra e motivato a dare il massimo per i colori gialloblù.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:00 Napoli femminile, Bellucci è azzurra: arriva a titolo definitivo
- 00:45 Il Genoa fa il colpo grosso: c'è la firma della svedese Sondergaard
- 00:30 Sassuolo: dopo oltre 100 presenze saluta anche Monterubbiano
- 00:15 Il Torino presenta lo staff tecnico di Baroni per la stagione 2025-2026 dopo il successo della seduta pubblica
- 00:00 Mestre: ecco dove si terrà il ritiro precampionato
- 23:45 Arcetana, il diesse Zannoni: «Organico giovane e di buon valore»
- 23:30 Potenza: ecco il calendario delle amichevoli precampionato
- 23:15 Tommasi dopo il rinnovo col Trento: «È un onore continuare a far parte di questa squadra»
- 23:00 Il Gela ha un nuovo componente nello staff tecnico
- 22:45 Guidonia Montecelio 1937 FC: al via la preparazione estiva con ritiro in Toscana
- 22:30 Gubbio: ecco le prime amichevoli del precampionato
- 22:15 Dolomiti Bellunesi, Abati: «Sento grande fiducia da parte della società»
- 22:00 Palmese, D'Angelo: «Ho un conto in sospeso con questa piazza»
- 21:45 Pergolettese, Tremolada: «L'obiettivo di questa stagione è il riscatto»
- 21:30 Sambenedettese, Eusepi: «Il mio unico desiderio era restare»
- 21:15 Trento, Aucelli sul rinnovo: «Convinto dal progetto ambizioso della società»
- 21:05 ufficialeAncora un acquisto da parte del Castelfidardo
- 21:00 ufficialeIl Giulianova saluta quattro calciatori dello scorso anno
- 20:50 T.N. Soccer, il bilancio di Farinella: "Soddisfatto della qualità e dei valori di questi ragazzi"
- 20:45 Genoa, un talento 2007 mandanto a farsi le ossa in Serie D
- 20:30 Vastogirardi orfano della Serie D. Il club precisa: «Non siamo falliti!»
- 20:23 Società messa in mora ma iscritta regolarmente in Serie D. L'avvocato Calabrese: «Adiremo la giustizia ordinaria»
- 20:15 Trapani, mister Aronica: «Da calciatore con la Reggina partii da un -15, e ci salvammo. Per noi fu un quid in più!»
- 20:00 Milan Futuro, primo tassello per la stagione 2025-2026
- 19:45 Francavilla PZ: in arrivo un ex Fidelis Andria e Catania
- 19:35 ufficialeC'è una conferma annunciata dal Breno
- 19:30 Il Perugia ha un grande obiettivo per l'attacco
- 19:20 Cairese: piace un classe '99 con quasi 200 gare giocate in D
- 19:15 Virtus Francavilla a caccia di un attaccante argentino
- 19:05 ufficialeUn 24enne centrocampista per il Legnago
- 19:00 Trapani: ecco quanti abbonamenti sono stati rinnovati
- 18:55 ufficialeIl Vado ha annunciato una conferma
- 18:50 ufficialeLa Cairese ha ingaggiato un altro attaccante
- 18:45 Casertana, domani partono gli annunci di mercato: la situazione
- 18:40 ufficialeIl Martina annuncia una nuova conferma per Laterza
- 18:35 ufficialeL'Avellino arriva un rinforzo dall'Atalanta
- 18:30 Atletico Ascoli: ecco l'organigramma 2025-2026
- 18:26 BREAKING NEWS - Anche il Ghiviborgo annuncia un altro allenatore
- 18:25 ufficialeIl Siena trova l'accordo con Di Vincenzo
- 18:20 ufficialeIl Castelfidardo ingaggia un nuovo centrocampista
- 18:15 Monopoli: il ds Chiricallo pensa a due profili per la porta
- 18:10 ufficialeColpo d'esperienza per le Dolomiti Bellunesi
- 18:05 ufficialeTropical Coriano, accordo raggiunto con Franco
- 18:00 Unione Calcio Bisceglie, c'è una riconferma da registrare
- 17:55 ufficialeIl Derthona ha ingaggiato un classe 2002
- 17:50 ufficialeIl Teramo ingaggia Barbacani
- 17:45 Nuova avventura per l'ex Roma Pérez: giocherà in Grecia
- 17:40 Pergolettese: ecco tutti i convocati per il ritiro precampionato
- 17:35 Sanremese: fatta per un doppio rinnovo di contratto
- 17:30 Acireale, la Curva Nord si oppone ad Antonini: «No alla piazza succursale di Trapani»