Si sono chiusi venerdì pomeriggio, con un test in famiglia disputato davanti ad un centinaio dì spettatori, i lavori del Team Napoli Soccer, raduno per calciatori under (2005, 2006, 2007 e 2008) giunto alla sua dodicesima edizione. Un mese di lavoro proficuo che ha consentito a molti ragazzi di sostenere allenamenti quotidiani, diretti da uno staff qualificato, oltre che di mettersi in mostra sotto gli occhi vigili di tanti dirigenti e osservatori di club professionistici e dilettantistici.

"Il bilancio di questo raduno è senza dubbio positivo e anche questa estate abbiamo avuto ottimi riscontri con la partecipazione di oltre 50 ragazzi - le parole ai nostri microfoni del Direttore organizzativo, ed ex Ds della Palmese, Italo Farinella -. Sono orgoglioso della qualità riscontrata in questo gruppo di giovani oltre che della loro educazione, della loro voglia di sacrificarsi e di imparare. Tutto ha funzionato al meglio anche quest'anno. Ringrazio il mio compagno di viaggio, Fabio Manetta. Quindi lo staff, composto da professionisti esemplari come i tecnici Vincenzo Gallicchio e Giuseppe Gelotto, gli allenatori dei portieri Francesco Cotugno e Lorenzo Rippa, i preparatori atletici Davide Di Grezia e Giacomo Verbicaro. Infine i nostri sponsor, il segretario Antonio Forte e Pietro Scamarcia, che anche per questa edizione ci ha ospitati presso la sua splendida struttura, il Green Sport di Agnano".

"Un ringraziamento speciale voglio rivolgerlo anche ai tanti amici che ci hanno fatto visita dimostrando di credere nel nostro lavoro e nella nostra selezione - prosegue Farinella -. Dirigenti, procuratori, addetti ai lavori. Sotto questo punto di vista abbiamo avuto una risposta eccezionale e, non a caso, sono già tante le trattative intavolate per il trasferimento di questi ragazzi. Operazioni che ufficializzeremo a breve e che testimoniano la bontà del nostro lavoro e i valori tecnici emersi da questo gruppo. Tutto nel nome di Lello Santagata, che vive nei nostri cuori e la cui memoria sarà al centro di ogni nostra idea o progetto". 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 20:50
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print