Il Foggia è alle prese con il calciomercato estivo e dopo aver rinforzato la difesa, il direttore sportivo dei pugliesi è a caccia di profili per completare l'organico in attacco e a centrocampo.

In quest'ultimo settore, nelle ultime ore è stato accostato il nome di Emanuele Gatto, centrocampista classe 1994 svincolatosi dopo la mancata iscrizione in Serie C dell'Ancona.

Gatto, con alle spalle esperienze in Serie B con Südtirol e Alessandria, rappresenta un profilo di grande interesse per il Foggia. Il centrocampista duttile, capace di giocare sia da mezzala che da regista, vanta buone doti di tecnica, visione di gioco e inserimento.

Secondo quanto riportato da TuttoC.com, su Gatto si sono posati gli occhi di tre squadre: Crotone, Foggia e Pianese. Delle tre, la pista toscana appare la meno probabile per una questione prettamente economica. Il Crotone, neopromosso in Serie B, cerca un rinforzo di esperienza per il centrocampo, mentre il Foggia, militante in Serie C, vuole allestire una squadra competitiva per puntare alla promozione.

L'arrivo di Gatto al Foggia garantirebbe un centrocampista di qualità e personalità, in grado di dare geometrie e verticalità al gioco della squadra. L'esperienza di Gatto in Serie B sarebbe inoltre un valore aggiunto importante per affrontare un campionato impegnativo come quello di Serie C.

Sezione: Serie C / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 09:55
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print