La Ternana Calcio annuncia un importante cambio di proprietà. Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito del club, è stato reso noto che Stefano D'Alessandro ha acquisito il 100% del capitale sociale della N21Holding, la società proprietaria della Ternana Calcio.

L'operazione è stata formalizzata presso lo studio del notaio Valerio Tirone, dove è stato sottoscritto l'atto di cessione da parte di Nicola Guida, precedente proprietario della holding che controlla il club umbro.

La società rossoverde ha comunicato che nei prossimi giorni la nuova proprietà si occuperà di completare gli adempimenti federali in sospeso. Inoltre, è prevista una conferenza stampa di presentazione, durante la quale verranno illustrati i progetti per la stagione in corso e per il futuro della Ternana.

Stefano D'Alessandro, il nuovo proprietario, non è un nome nuovo nel panorama calcistico italiano. Insieme al fratello Maurizio, è proprietario di Rabona Mobile, un'azienda che opera nel settore della telefonia e dei servizi su rete mobile. In passato, i fratelli D'Alessandro hanno già avuto esperienze nel mondo del calcio, detenendo una quota del 10% dell'Ascoli.

È interessante notare che recentemente Rabona Mobile ha tentato di acquisire completamente il club marchigiano, ma l'operazione non è andata a buon fine. Attualmente, è in corso un contenzioso tra Rabona Mobile e l'Ascoli, con il Tribunale di Ancona che in estate ha respinto un ricorso presentato dall'azienda di telefonia, la quale chiedeva la revoca del Consiglio di Amministrazione del club bianconero.

Questo passaggio di proprietà segna l'inizio di una nuova era per la Ternana Calcio, con i tifosi e gli addetti ai lavori che attendono con interesse di conoscere i piani futuri di Stefano D'Alessandro per il club umbro.

Sezione: Serie C / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 20:06
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print