Cambio di guida tecnica per la Juniores della Correggese in vista della prossima stagione che vedrà i giovani biancorossi partecipare al campionato Juniores Nazionale conseguentemente alla promozione in Serie D della prima squadra.

Dopo l’iniziare conferma di mister Rizzo, già alla guida della formazione giovanile della Correggese nella stagione appena conclusa guidando la squadra alla conquista del proprio girone nel campionato Juniores Elite, cedendo solamente ai tempi supplementari dell’ultimo atto della fase finale regionale, oltre ad essere arrivati alla semifinale del Torneo Cavazzoli, le strade tra la società biancorossa e il tecnico si sono separate a causa degli impegni lavorativi di quest’ultimo che non gli permettevano di svolgere al meglio il proprio ruolo in un campionato come quello Juniores Nazionale.

La scelta della Correggese è quindi ricaduta su Filippo Baiocchi, allenatore abituato a lavorare con i giovani e in contesti molto importanti avendo allenato in tante società professionistiche. Nato a Mantova l’1 novembre 1975 e con il patentino Uefa B, il neo tecnico della Juniores Nazionale della Correggese in passato è stato alla guida delle formazioni Under14 e Under15 del Sudtirol nelle stagioni 2017/18 e 2018/19, per poi passare all’Under16 del Chievo Verona nelle stagioni 2019/20 e 2020/21.

Nel campionato 2021/22 è stato il tecnico della formazione Under16 del Sassuolo, per poi passare la stagione successiva a guidare la formazione Under17 del Mantova. Nel campionato appena concluso è stato il vice allenatore della formazione Under17 della Cremonese. Ora il suo arrivo a Correggio, dove avrà il compito di guidare la Juniores nel Campionato Nazionale, con anche un occhio di riguardo importante alla crescita dei giocatori stessi per provare a fargli fare il salto in prima squadra.

Sezione: Calcio giovanile / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 00:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print