L'Asd Sambiase 2023 ha ufficializzato una notizia significativa per il suo futuro e per la continuità del progetto tecnico: il rinnovo contrattuale di Davide Andronache. Nel contempo, il club ha comunicato la partenza del centrocampista Piriz, che dopo due stagioni in giallorosso si trasferisce al Martina.

L'attenzione del Sambiase si concentra sul giovane Davide Andronache, terzino sinistro classe 2007. Arrivato dal Cosenza lo scorso novembre, Andronache ha saputo rapidamente imporsi, dimostrando una crescita costante sia a livello tecnico che caratteriale. Nella stagione appena conclusa, si è distinto in particolare con la formazione Under 19 Nazionale guidata da mister Cuda, dove ha messo a segno anche due reti, sottolineando le sue qualità offensive oltre a quelle difensive.

Le sue ottime prestazioni con la Juniores non sono passate inosservate. Hanno, infatti, garantito al giovane difensore l'opportunità di debuttare in prima squadra nell'ultima giornata di campionato, in occasione della trasferta contro il Paternò. Un traguardo importante che testimonia la fiducia riposta in lui dal club. Curiosamente, nel suo percorso in giallorosso, Andronache ritrova Davide Caruso, compagno con cui ha condiviso la gioia della vittoria della Juniores Cup con la rappresentativa del Girone, un ulteriore segnale della qualità di questo giovane atleta.

Il rinnovo di Andronache rappresenta un investimento mirato da parte del Sambiase, che intende continuare a puntare sui talenti emergenti per costruire una squadra solida e proiettata nel tempo.

Contemporaneamente all'ufficializzazione del rinnovo di Andronache, il Sambiase 2023 ha salutato il centrocampista Piriz. Dopo aver vestito la maglia giallorossa per due stagioni, il giocatore è ufficialmente passato al Martina. La società ringrazia Piriz per il contributo dato in questi anni e gli augura il meglio per la sua nuova avventura calcistica.

Questi movimenti di mercato delineano una Sambiase 2023 dinamica, attenta sia alla valorizzazione dei propri giovani talenti che alla gestione oculata della rosa, in vista degli impegni futuri.

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 09:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print