La situazione societaria del Messina continua a rimanere nebulosa, con dichiarazioni contrastanti che alimentano la confusione attorno al futuro del club siciliano. Nelle ultime ore sono emersi due scenari paralleli per il rilancio della società, entrambi caratterizzati da polemiche e smentite.
Da un lato, la Cooperativa Messina Calcio ha pubblicato sui social un comunicato che rilancia il progetto di una società partecipata dai tifosi: "È giunto il momento che proprio i tifosi prendano in mano la situazione e riportino, attraverso uno strumento condiviso, partecipato e competente, la loro squadra del cuore al centro della propria comunità, con l'obiettivo di tornare a vivere il calcio come un momento di gioia e con le ambizioni che una piazza come Messina merita. La bozza dello Statuto della Cooperativa Messina Calcio è quasi pronta, e ringraziamo il notaio che ci sta dando una mano in questo progetto nobile, ma anche complesso e per molti versi avanguardistico".
Parallelamente, il blog PianetaMessina ha diffuso la notizia di un presunto imprenditore locale che avrebbe già versato oltre 200.000 euro all'Agenzia delle Entrate e sarebbe pronto a corrispondere gli stipendi arretrati. Secondo questa ricostruzione, sarebbe stato il presidente dimissionario Stefano Alaimo a non presentarsi all'appuntamento prefissato per finalizzare l'accordo.
La società ACR Messina ha prontamente smentito questa versione attraverso un comunicato ufficiale: "In merito alle notizie apparse oggi pomeriggio su un blog, riguardo una trattativa con un presunto imprenditore messinese, il quale avrebbe pagato le pendenze previdenziali e fiscali della società, la ACR Messina precisa di avere riscontrato delle irregolarità amministrative sui suddetti pagamenti, peraltro mai autorizzati ed effettuati da soggetti sconosciuti al club. Prontamente è stata richiesta la regolarizzazione, a norma di legge dei suddetti versamenti, ma ad oggi non è ancora avvenuta. Pertanto alcuna trattativa potrà essere considerata tale se non dopo la regolarizzazione richiesta".
La tensione tra le diverse parti coinvolte evidenzia quanto sia complessa la situazione del club peloritano, con i tifosi sempre più disorientati riguardo al futuro della loro squadra. Il progetto della Cooperativa rappresenta un'alternativa innovativa, mentre le polemiche sulla presunta trattativa con l'imprenditore locale gettano ulteriori ombre su una situazione già di per sé poco chiara.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne con un passato in Serie A
- 09:15 Salernitana, torna l'idea Lescano per l'assalto al vertice
- 09:00 Costa d'Amalfi: ritorno in grande stile per Mansi e rinforzi per la rosa
- 08:45 Spezia, Guidetti analizza la crisi: «La Serie B è imprevedibile»
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 27enne attaccante ex Livorno e Paternò
- 08:15 De Vito saluta Potenza: «Vi porterò sempre nel cuore»
- 08:00 Guerri al vetriolo: «Non guardo la classifica e non mi interessa il Grosseto: la salvezza del Siena è l'equilibrio»
- 07:45 Palermo, Inzaghi lancia l'allarme: «Due mesi per meritarci la maglia»
- 07:30 Svincolati - Estremo difensore nell'ultimo biennio all'Ostiamare
- 07:15 Torchia: una vita tra i pali, dal campo alla scrivania
- 07:00 Sturba a NC: «In pochi si dedicano ai ragazzi per farli crescere. Io faccio calcio e vinco...»
- 06:45 Serie D 2025-2026: l'attuale valore delle rose dei nove gironi
- 06:30 Serie D, sabato si parte con due anticipi di campionato
- 01:00 Lupa Frascati, capitan Stanco: «Ottimo inizio, ora testa al Sora»
- 00:45 Mercato: Arboris Belli, Nicolò Lippo solidità e affidabilità per la difesa
- 00:30 Colpo in difesa per il Roccasecca: arriva Francesco Monterosso
- 00:15 L'Apice supera la Battipagliese: la decide Mincione
- 00:00 Il Roma City esce dalla Coppa: avanti il Ferentino con un tris
- 23:45 Serie A, rivoluzione cromatica per il pallone invernale: debutta la base arancio fluo
- 23:30 Bitonto, Gagliardi: «A Novoli per fare punti, vivo per questi colori»
- 23:15 Di Battista (Notaresco) non si nasconde: «Il derby si avvicina, ma la nostra città non può mantenere una categoria più alta»
- 23:00 L'occasione irripetibile in Serie D, futuro a rischio per un club ed il calciomercato: le top news delle 23
- 22:45 Dalla serie D alla B, Bonetti: «Che gioia esordire al Barbera»
- 22:30 Tre mesi senza trasferte per la Juve Stabia: provvedimento del Viminale dopo gli scontri di Padova
- 22:15 Ciclone Torres: addio Pazienza e via ai lavori con Greco. Tutti i dettagli dello staff, fuori i due fedelissimi del tecnico
- 22:00 Grosseto, la proprietà respinge le critiche: «Società solida, fatturato previsto a 500 milioni nel 2026»
- 21:45 Defrel e l'amore per Modena: «Qui per scelta, non per caso siamo in alto»
- 21:35 Simone Guerri attacca l’ambiente Siena: «Le critiche sono illogiche, dopo nove risultati utili è accanimento»
- 21:30 Svincolati - 34enne centrocampista ex Brindisi e Messina
- 21:28 Denis Chiesa saluta il Bra: risolto consensualmente il rapporto
- 21:25 Dramma Ascoli: infortunio più grave del previsto, Nicoletti finisce sotto i ferri. E i mesi di stop sono tanti
- 21:20 Benevento: ecco l'obiettivo primario per la panchina
- 21:15 Dolomiti Bellunesi: doppio stop muscolare, Masut e Toci costretti al forfait
- 21:10 Livorno, le prime parole del nuovo allenatore: «Per me è un onore venire in una realtà che si porta dietro una...»
- 21:00 Chieti, Arlotti operato al crociato e tempi di recupero
- 20:55 Livorno, le prime parole del nuovo allenatore: «Per me è un onore venire in una realtà che si porta dietro una...»
- 20:50 ufficialeConegliano, arriva un 24enne dalla Serie C
- 20:45 Palermo, emergenza tra i pali: si ferma anche Joronen
- 20:37 ufficialeAncona, il nuovo direttore sportivo è un classe '93
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne con 15 reti e un passato in Lega Pro
- 20:15 ufficialeLivorno, scelto il nuovo allenatore
- 20:00 Martina, ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Afragola
- 19:45 Trento, Trainotti: «Abbiamo margini per toglierci soddisfazioni»
- 19:30 Svincolati - Un attaccante con esperienza in Serie D è sul mercato
- 19:15 ufficialePescara, il nuovo allenatore è Gorgone
- 19:00 Serie C, chi incide di più nel girone C: tutti dietro Guido Gomez
- 18:45 Padova, Fortin traccia la rotta: «Salvezza prioritaria, poi vedremo»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 100 gol in carriera
- 18:15 Sipos carica il Lecco: "Possiamo ancora crescere, la Serie B non è un sogno»
- 18:00 Serie C, chi incide di più nel girone B: Musso vale 3/5 di tutti i gol della Torres