Il tecnico del Messina, Giacomo Modica, non ha nascosto la delusione dopo la sconfitta contro il Picerno. "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo - ha dichiarato l'allenatore ai microfoni di RaiSport - ma gli errori individuali ci sono costati cari. In particolare, il gol subito su calcio d'angolo è stato evitabile e ci ha penalizzati nel momento più delicato della partita."
Modica ha sottolineato le difficoltà difensive della squadra: "Le imperfezioni difensive sono un problema ricorrente in questa stagione. Dobbiamo migliorare la concentrazione e la capacità di leggere le situazioni di gioco, soprattutto quando siamo in vantaggio. Solo così potremo evitare di subire gol evitabili."
L'allenatore giallorosso ha poi analizzato la prestazione della squadra nel complesso: "Sono soddisfatto della prestazione della squadra, abbiamo giocato alla pari contro una squadra molto forte. Tuttavia, gli episodi ci sono stati sfavorevoli, come il gol annullato ad Anatriello nel primo tempo. Se fossimo riusciti a sbloccare la partita, il match avrebbe potuto prendere un'altra piega."
Modica ha concluso l'intervista sottolineando l'importanza di lavorare sulla fase difensiva: "Dobbiamo diventare più compatti e solidali in difesa. Solo così potremo raggiungere i nostri obiettivi stagionali. La squadra ha qualità e potenzialità, ma dobbiamo essere più attenti e concentrati."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:00 Alma Fano: arriva Tommaso Cecci dalla Promozione Romagna
- 00:45 San Giovanni Teatino, dalla Serie D paraguaiana arriva Melgarejo Valiente. Firma anche Viscovich
- 00:30 Fucense Trasacco, colpo a centrocampo: arriva Di Paolo dall'Eccellenza marchigiana
- 00:15 Ante Kordić riparte dal Massafra: il croato trova una nuova sistemazione in Eccellenza
- 00:00 Gladiator, colpo di mercato per l'assalto al vertice: preso Malafronte
- 23:45 Ritorni in casa Varesina: Luca Tino sostituisce Gheller nello staff
- 23:30 Guidonia-Ascoli, Tomei avverte: «Dobbiamo essere cinici e realizzare le occasioni che ci capiteranno»
- 23:15 Salernitana, l’appello di Raffaele: «Meritiamo una vittoria a tutti i costi, i tifosi ci faranno sentire a casa»
- 23:00 Vicenza, stop forzato: problema al polpaccio per Vitale. Ecco i tempi di recupero
- 22:45 Reggiana, Dionigi: «Girma fuori fino a dopo la sosta, Marras e Reinhart da valutare». E sui tiri a vuoto: «Portanova deve stare tranquillo»
- 22:30 Forlì, il tecnico su Manuzzi: «È un professionista esemplare, lo considero un giocatore del Forlì a tutti gli effetti»
- 22:15 Cesena, Mignani: «Vogliamo creare più occasioni, serve cattiveria». Amoran è pronto a debuttare
- 22:00 Ischia, Corino in emergenza e squalificato: «Quattro giornate sono troppe, la società farà ricorso»
- 21:45 Reggiana-Padova, Andreoletti rompe gli indugi su Fortin e Sorrentino: «Farò delle valutazioni strategiche con lo staff»
- 21:39 ufficialeCamaiore, c'è l'arrivo del giovane portiere Pierallini
- 21:30 Conegliano, si chiude l'esperienza di Nicolò Saramin
- 21:27 Scandicci, addio a Tommaso Del Pela: si chiude l'avventura dell'attaccante
- 21:15 Catanzaro-Avellino, Aquilani: «L'Avellino arriverà con l’entusiasmo della neopromossa. Cissé? Non gli vanno date pressioni esagerate»
- 21:00 Fasano, Padalino debutta al Curlo: «Affrontiamo un avversario che non merita quel posto in classifica, sarà una partita insidiosa»
- 20:50 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Poggibonsi
- 20:45 Lumezzane in crescita, Troise: «Serve concentrazione sempre alta e capacità di leggere i momenti della gara»
- 20:30 ufficialeInnesto in attacco per la Leon. Confermata l'anteprima NC
- 20:15 Brescia, Pasini: «L'esonero di Diana non è colpa solo sua. Quel cambio modulo ci ha convinto ad intervenire»
- 20:00 Spezia, Donadoni sui singoli: «Esposito non è pronto per giocare dall'inizio. Artistico fa gol ma le mie valutazioni non si basano solo su quello»
- 19:45 Cavese, Prosperi non si nasconde prima del Siracusa: «Noi e loro lottiamo per salvarci, l'amarezza resta ma ho già smaltito»
- 19:30 Novelli suona la carica per la Vigor Senigallia: «La stiamo preparando con massima attenzione. Con il Chieti sarà una partita tosta, come tutte»
- 19:20 ufficialeDoppio addio in casa Sambiase
- 19:15 Potenza, De Giorgio prima del Catania capolista: «Arriviamo stanchi e con pochi giocatori, ma sono sereno»
- 19:10 ufficialeNovaromentin, annunciato l'ingaggio di Diop
- 19:05 ufficialeVarese, nuovo arrivo dal Ravenna capolista in C
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 18:55 ufficialeNuovo rinforzo reso noto dal Gravina
- 18:50 ufficialeVibonese, cessione eccellente all'Heraclea
- 18:45 Crisi di risultati Modena? Sottil minimizza: «Non cerchiamo alibi. I due gol subiti? Sono stati errori individuali»
- 18:30 Venezia-Monza, Stroppa tuona: «Rimane poco della nostra bellezza se non vinciamo»
- 18:15 Perugia, Tedesco in conferenza: «Una brutta figura, Campobasso è la partita giusta. A casa Kanoute, Broh, Ogunseye e Yabre»
- 18:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 17:50 ufficialeL'Aquila richiama dal prestito un attaccante
- 17:45 Picerno in difficoltà, Bertotto: «Squadra con problemi oggettivi: adesso servono fierezza e motivazione»
- 17:40 ufficialeVolto nuovo in casa Sestri Levante
- 17:35 Gravina: accordo raggiunto con un centrocampista ex Juve Stabia
- 17:30 Monastir, Angheleddu rivela: «Oltremare abbiamo raccolto zero punti, è un segnale importante, lì dobbiamo crescere»
- 17:25 Ascoli, Tomei: «Se fai le prestazioni e non porti a casa nulla, è un po’ demoralizzante»
- 17:20 Mercato Serie D, L'Aquila scatenata: nel mirino Mohamed Thiane, ex Monza
- 17:15 La Vis Pesaro trema: il bollettino ufficiale su Tommaso Ferrari è pesantissimo
- 17:10 Salernitana, Raffaele sprona i suoi alla vigilia del Picerno: «Occorre maggiore ferocia, l’ho chiesto ai ragazzi in settimana»
- 17:05 Infortunio Vitale, tegola per il Vicenza: la nota ufficiale svela la lesione muscolare
- 17:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 16:55 ufficialeC'è un addio in casa Ravenna
- 16:50 Serie C: ecco il programma delle semifinali della Coppa Italia