Monterosi, il dg Lucchesi: «D'Antoni che aveva fatto un bel lavoro ma poi si era un pochino smarrito»

23.11.2021 11:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Monterosi, il dg Lucchesi: «D'Antoni che aveva fatto un bel lavoro ma poi si era un pochino smarrito»

Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Monterosi, a Rai Sport ha commentato le ultime novità di Lega Pro: "Il grande problema dei club di C è la sostenibilità. L'idea dello stadio di proprietà è importante verso questa direzione. Per fortuna si è tornati ad avere uno steward ogni 250 spettatori in tribuna e non più ogni 38: era sempre stato così, Ghirelli ha ottenuto un ottimo risultato".

Sui numerosi cambi in panchina: "Non è un problema della Lega Pro ma del nostro modello calcio. Quando in Italia abbiamo un problema diamo la colpa all'allenatore. Per un direttore la cosa più difficile è scegliere l'allenatore. Non siamo come altri paesi in cui il tecnico cambia dopo 5-10 anni. Credo che una maggiore stabilità ci farebbe bene. Purtroppo abbiamo dovuto avvicendare D'Antoni che aveva fatto un bel lavoro ma poi si era un pochino smarrito. Crediamo di aver trovato l'allenatore che ci porterà alla salvezza, che per noi è come una salvezza".

Sull'attuale stagione: "Un bellissimo campionato con molto equilibrio. All'inizio pensavo ci fosse maggiore differenza di valori, invece le classifiche sono corte. Qualche squadra è al di sotto delle aspettative ma rispetto agli altri anni, complessivamente, vedo un calcio in crescita. E questo è un segnale positivo, perché serve maggiore qualità".