Mister Matteo Andreoletti alla partenza del suo Padova alla volta del ritiro precampionato: “Cosa si fara nei primi giorni di ritiro? Idea è di cercare sin da subito di dare una mentalità precisa alla squadra. Ho un gruppo che è abituato a lavorare bene, proveremo a migliorare questa caratteristica, poi si potrà parlare di sviluppare calcio. Non sarà tutto immediato, ma bisogna partire con la mentalità giusta.
Primi concetti per la squadra? L’idea è di provare da subito a fare quello che abbiamo in testa, giocare dal basso, velocissimi nella riconquista, su questo lavoreremo già da oggi pomeriggio. Ho una voglia matta di iniziare, sono fermo da un po’ e reputo questa un’opportunità importantissima, sono molto contento.
Vorrei conoscere sia i calciatori che gli uomini, mi piace conoscere le persone con le caratteristiche personali. Sarà un aspetto importante. Ho la fortuna di avere uno staff che conosce i calciatori, siamo una squadra nella squadra. Ho martellato tutti in queste vacanze ed ho trovato grandissima disponibilità. Dobbiamo diventare un riferimento sia tecnico che umano. Ci sono tutte le condizioni per fare un lavoro di grande qualità.
Girone A? La serie C è dura ovunque con caratteristiche diverse. Le rivali le conosciamo tutti, poi ogni anno c’è sempre qualche sorpresa come è stata la mia Pro Sesto. Non sono amante della partenza sprint, ci saranno dei momenti di difficoltà, ma tutti uniti potremmo superare anche questi momenti.
I giovani convocati? Partiamo con la squadra che mi aspettavo, mentalizzati sull’obiettivo. Il settore giovanile qui è un fiore all’occhiello, voglio valutare Targa, Montrone e Tumiatti, non vengono in ritiro per fare le sagome, ma li valuterò singolarmente. Ovviamente sono molto giovani e non dobbiamo mettere pressione.
La città? Abbiamo l’obbligo di onorare la maglia che indossiamo, dobbiamo far innamorare i tifosi, non ho crediti da giocarmi, non avere pubblico potrebbe penalizzarci, faremo tutto quello che ci compete per trasmettere più valori possibili e che ci meritiamo il calore dei tifosi. L
’arrivo di Spagnoli? Al di la del suo arrivo avevamo un reparto di altissimo livello, partivamo da una base molto forte. L’arrivo di Alberto che da due anni va in doppia cifra ci rende felici, era molto ambito da molte squadre, ha caratteristiche ben chiare, con sacrificio e manovra. Si completa bene nel nostro reparto offensivo e nelle idee che ho io nell’idea di attaccante. Dovremo essere bravi a sfruttare le sue caratteristiche. Sono molto fissato sul lavoro settimanale, valuteremo chi giocherà in base a quello che mi dirà il terreno di gioco.
L’esordio in Coppa Italia? Tra 22 giorni c’è una partita vera per il tipo di avversario, gara e tipo di calcio, non vogliamo fare la comparsa e ci crediamo di poter affrontare poi l’Hellas Verona.
Liguori? A me i giocatori ambiziosi piacciono, il mio obiettivo è farlo andare in B con la maglia del Padova, non ho sentito mal di pancia, ha voglia di misurarsi in una categoria superiore. Dev’essere un onore indossare questa maglia e non un peso, la strada giusta credo sia questa. Lui non mi ha dato sensazioni di voler andare via e son tranquillo.
Russini? E’ un giocatore recuperato al 100%, giocatore molto bravo e tecnico, deve migliorare in concretezza”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:25 ufficialeAltro acquisto per l'Acerrana, firma Donnarumma
- 19:20 ufficialeTriplo arrivo in casa San Marino
- 19:15 Venezia, Plizzari sottoposto a intervento: distaccamento parziale del tendine rotuleo
- 19:00 Serie D Girone D: Smacchi (28) guida la classifica, l'ascesa degli allenatori che sfidano l'età
- 18:55 Benevento, mister Auteri: «Il Catania cercadi giocare un certo tipo di calcio, mentre noi...»
- 18:50 Cavese, mister Prosperi: «Dobbiamo fare una prestazione veramente di grande livello per cercare di poter strappare qualcosa»
- 18:45 Picerno, mister Bertotto: «Serviranno impatto, motivazione e attenzione»
- 18:30 Svincolati - 27enne ex Paganese e Novara, in campo 34 volte nell'ultima D
- 18:15 Palmese, società e tifosi a aonfronto: unità di intenti, streaming a pagamento e trasparenza sui costi
- 18:00 Serie D Girone C: 26 anni e una panchina di D, la storia di Pradolini e della generazione emergente
- 17:55 Lucchese, mister Pirozzi: «Affrontiamo una buona squadra, la classifica non rende loro i giusti meriti»
- 17:50 Arezzo, mister Bucchi: «La Ternana ha dimostrato di essere un organico forte, ci aspettiamo una partita dura»
- 17:45 Serie B, Bedin: "I club dilettantistici sono la linfa del calcio professionistico"
- 17:40 Reggina, Torrisi si presenta: «Non è un bel momento, giusto sottolinearlo. Questa è una piazza che per nove anni ha fatto la Serie A»
- 17:35 ufficialeNuovo ingresso nello staff dell'Oltrepò
- 17:30 Svincolati - Centrocampista classe '96 ex Sanremese, Legnago e Campobasso
- 17:27 ufficialeNocerina, rescisso l'accordo con Icardi
- 17:20 Piacenza, stop per Taugourdeau: c'è frattura, ecco i tempi di recupero
- 17:15 Crotone, mister Longo: «Serve saper rssere anche una semplice squadra di Serie C...»
- 17:05 Campobasso, mister Zauri: «La squadra è viva, concentrata e dentro al percorso»
- 17:00 Girone B, la generazione prodigio: Andreoletti esordisce a 26 anni, De Zerbi e Gilardino nel club degli under 37
- 16:45 Donadoni nel mirino dello Spezia: contatti avviati con l'ex CT della Nazionale
- 16:30 Svincolati - Cemtrocampista classe '93 ex Torres, Vado e Ravenna
- 16:15 Cosensa, amarezza Novello: l'attaccante rischia di rivivere il calvario passato
- 16:00 Girone A, quando l'età non conta: Cavaliere e Andreoletti, i mister under 30 che sfidano l'esperienza
- 15:45 Carrarese, Calabro avverte: «Il Venezia ricorda il Sassuolo dominatore dello scorso anno»
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne mediano con una lunga carriera professionistica
- 15:20 Catania, il ds Pastore: «Anche le più ‘piccole’ hanno quei 3-4 giocatori che possono fare la differenza»
- 15:15 Rivoluzione per gli Agenti Calciatori! Stop agli esami FIFA: arriva la circolare FIGC
- 15:10 Union Brescia, mister Diana: «Partiamo dalle basi della squadra, poi la classifica viene di conseguenza»
- 15:00 Serie D, gol subiti nei primi tempi: nel girone I, male l'Enna
- 14:45 Palermo, il sindaco Lagalla: «Ristrutturazione completa del Barbera, risorse garantite»
- 14:30 Svincolati - Un 20enne che ha vinto l'ultima D a caccia di una squadra
- 14:15 Teramo, Alessandretti: «Il fastidio mi ha limitato molto, ora però sto lavorando per tornare al meglio»
- 14:10 ufficialeC'è un addio in casa Olbia
- 14:05 Fasano insaziabile: arriva un altro rinforzo per Agnelli
- 14:00 Girone H, difese del primo tempo: Fasano e Martina solidissime, Taurus Acerrana la peggiore
- 13:56 Serie D, il programma completo delle gare di Domenica. Due partite a porte chiuse
- 13:55 Campionato under 19: il programma delle gare dei domani
- 13:45 Empoli, Dionisi: «Possiamo mettere in difficoltà la capolista»
- 13:30 Svincolati - Portiere 26enne ex Fermana e Mantova
- 13:15 Spezia: se D'Angelo salta, spunta un clamorosa ipotesi
- 13:00 Penalità e liberatorie in D, Traman a NC, Tesser a Trieste, novità Rimini: le top news delle 13
- 13:00 Primo tempo del Girone G: Nocerina e Monastir solidissime, Real Monterotondo fragile
- 12:57 ufficialeColpo Ndiaye per la Real Normanna
- 12:45 Modena, Sottil: «Affrontiamo l'Empoli come un obiettivo, non come un avversario»
- 12:35 Vibonese, luce verde per Kingsley Michael: il nigeriano a aisposizione per la sfida contro il Savoia
- 12:30 Svincolati - 31enne difensore ex Pordenone e Bassano
- 12:15 Athletic Palermo in emergenza per la sfida al Sambiase
- 12:00 Serie D Girone F: Ostiamare Lido blindata nei primi 45', Castelfidardo crolla con 15 reti!