Piacenza, Scianò: "Ad oggi abbiamo una rosa di 18 calciatori, sperando serva a qualcosa..."

Piacenza, Scianò: "Ad oggi abbiamo una rosa di 18 calciatori, sperando serva a qualcosa..."

Il direttore generale del Piacenza, Marco Scianò, intervistato dai colleghi di TuttoC.com, ha analizzato la situazione dopo il consiglio federale di ieri. "Cosa è emerso dal consiglio? Che dobbiamo ragionare con tre leghe: non si possono chiudere la Serie B e la Serie C, devono rimanere in vista perché sono connesse alla Serie A - spiega Scianò- quindi se deve partire la massima serie devono partire anche le altre. Il 28 sarà una data importante anche se la data fondamentale sarà a inizio giugno, quando si svolgerà il prossimo consiglio federale". Il direttore continua, "Per me il campionato non riprenderà se non con la formula ristretta dei playoff. Un' ipotesi che poteva essere evidenziata da qualche società isolata per questioni di opportunità ma, in realtà, non riesco a immaginare, è quella di un playoff allargato".

Scianò spiega anche cosa cambierà a livello contrattuale, "I contratti che scadono il 30 giugno dovranno essere prorogati fino alla nuova fine della stagione. I professionisti hanno e devono continuare tutti ad avere una scadenza unica".

Spazio anche per una piccola riflessione sul suo Piacenza, " Polidori non ha rescisso il contratto - afferma il dg- con lui ed altri abbiamo trovato l'accordo per la rimodulazione del contratto. La rosa, al momento, conta diciotto effettivi. Sempre che ci possa servire per qualcosa".