La vigilia del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C vede l’Union Brescia prepararsi al ritorno contro il Casarano. Nonostante il vantaggio accumulato nel match d’andata, mister Eugenio Corini non intende lasciare nulla al caso, chiedendo ai suoi uomini una prova di carattere e maturità.
«La mentalità deve essere questa, quando si scende in campo si cerca di andare a giocare una partita per vincerla, per giocarla al meglio delle proprie possibilità, non lasciando niente di intentato» ha spiegato il tecnico, sottolineando come la qualità dell’avversario imponga la massima attenzione.
Per il mister, l’obiettivo è chiaro: consolidare il percorso fatto finora. «Dobbiamo arrivare alla qualificazione ma dobbiamo anche arrivarci nel modo giusto, facendo una bella partita» ha ribadito Corini, che ha poi lanciato un appello alla piazza bresciana.
«Visto che ci sarà tanta gente a sostenerci, anzi ne approfitto perché più saremo più faremo capire ai nostri giocatori cosa vuol dire questa maglia e quanto spinge questo pubblico quando lo fa insieme» ha aggiunto.
Sul fronte tattico, l’allenatore ha rassicurato sulla gestione delle risorse in un periodo denso di impegni. «L’idea non è turnover, questo voglio essere chiaro, è la miglior formazione rispetto ad aver giocato tre giorni fa» ha chiarito, spiegando di aver valutato con attenzione le condizioni dei singoli.
«Quello che andrò a mettere in campo lo riterrò, secondo me, l’11 migliore valutando tantissime cose per passare il turno. Questo è il messaggio che voglio sia chiaro, non stiamo pensando a nient’altro che arrivi dopo, ma a dove siamo, a come siamo arrivati a giocare la partita d’andata e a quello che servirà per questa partita di ritorno» ha puntualizzato il tecnico.
Corini si è poi soffermato sulla crescita dei singoli, con un occhio di riguardo per Crespi. «Ha fatto un grande gol ma poteva fare tre-quattro movimenti meglio, e dunque non mi smetterò mai di stimolarlo perché ha delle buone doti, secondo me, da esplorare ancora tantissime» ha affermato.
«Lui non è un giocatore, fra virgolette, con cui mi devo complimentare, ma è un giocatore a cui devo chiedere sempre qualcosa in più, perché le ha le qualità, ne ha le possibilità, ha margini di crescita» ha aggiunto.
Infine, il mister ha voluto ribadire l’importanza del fattore ambientale, invitando la tifoseria a stringersi attorno alla squadra. «Se giochi e vesti una maglia importante devi sapere, come spesso dico, la pressione è un privilegio e anche la gestione del momento positivo quando c’è tanta gente che alza il livello di aspettative, e devi saperci star dentro» ha concluso Corini.
«Dico ai tifosi che amano il Brescia, è il momento di farsi sentire, non è il momento di pensare a questa andata perché sarebbe l’inizio della fine, anzi dobbiamo superarlo insieme questo turno, fare capire cos’è Brescia quando spinge, creare un clima importante di grande entusiasmo e di grande passione» ha chiosato il tecnico.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 09:00 Svolta epocale sul Garda: nasce Carpenedolo BSV Garda
- 08:50 Samp, Mancini resta nel limbo: ecco cosa succede dietro le quinte del club doriano
- 08:45 «Il calcio è strano, dobbiamo butterare il cuore oltre l’ostacolo»: Inzaghi carica il Palermo verso l’impresa
- 08:40 Progetto ripartenza, la Reggiana non molla il suo leader: vicino l'accordo per il rinnovo
- 08:35 Gela nel caos, l'allarme di Maltese: "Cinque stipendi arretrati, non sappiamo come andare avanti"
- 08:30 ufficialeI Real Forio blinda il diesse per la storica stagione in Serie D
- 08:25 Livorno: il rinnovo di Venturato si allontana, la società corre ai ripari
- 08:20 Serie C, il Treviso non si ferma: tra innovazione globale e il sogno di ripartire dai big
- 08:15 Rumors sul direttore sportivo Angelo Costa: la situazione
- 08:00 Mister Brognoli potrebbe ripartire da un top club di Eccellenza
- 07:45 Playoff Serie C, Corini avverte: «Non è il momento di pensare all’andata, sarebbe l’inizio della fine»
- 07:30 Calvi Noale, De Mozzi ha reso noto l'addio cinque giorni fa. Ora è caccia al sostituto
- 07:15 Notaresco: mister Vagnoni sul taccuino di un altro club abruzzese?
- 07:00 Igea Virtus: capitan Calafiore piace ad una big di categoria?
- 06:45 Rumors dai prof per un classe 2002 autore di 10 reti in D quest'anno
- 06:30 Serie D, ecco i calciatori più determinanti sotto porta: le percentuali finali girone per girone
- 23:49 Arsenal campione d'Inghilterra dopo 22 anni: il titolo arriva da Bournemouth
- 23:45 Empoli, il tesoro torna alla base: chi sono i giovani pronti a prendersi la squadra?
- 23:30 Sangiovannese, nasce il nuovo corso targato Neri con Bicchierai diesse
- 23:15 Arezzo, cambia la sede del ritiro: salta Storo, il club cerca alternative
- 23:01 Monza in finale: Cutrone show al 97' stende la Juve Stabia
- 23:00 Pierfederici trascina la Recanatese alla salvezza: «Questa tripletta è un'emozione immensa che ripaga ogni sacrificio»
- 22:45 Il Madagascar chiama Demoleon: il difensore dell'Acireale convocato per le amichevoli contro Marocco e Uganda
- 22:38 Renate, scelto Turati: accordo biennale per l'ex Siracusa
- 22:15 Conegliano, una certezza per la ripartenza: Enrico Ioppi resta alla guida dei preparatori
- 22:00 Federico Valle giura amore all’Unipomezia: “Sono carico, il campo dirà la verità”
- 21:45 Avellino, il ds Aiello: «Ripartenze e certezze, non siamo più quelli di un anno fa»
- 21:30 Grosseto, Indiani: «Ho un altro anno di contratto... confermeremo il gruppo storico»
- 21:15 «Non abbiamo ancora fatto nulla»: Alberto Aquilani avvisa il Catanzaro prima della battaglia di Palermo
- 21:00 «Il Ligorna ha raggiunto il punto più alto della sua storia»: il messaggio del Presidente Saracco che fa sognare i tifosi
- 20:45 Modena, doppio colpo all’orizzonte: puntati Olzer e Artistico per il salto di qualità
- 20:30 Ancora nebbia sulla Maceratese: la società tra voci di cessione e attesa per il patron Crocioni
- 20:15 Ossi si prepara alla Serie D: partiti i lavori di restyling per lo stadio bianconero
- 20:00 Futuro Fossombrone, il ds D'Anzi apre al rinnovo: «Siamo in attesa di una risposta dal mister»
- 19:50 Direttore sportivo, Angelo Costa è un nome caldo: tre club pronti all’affondo?
- 19:45 Palermo, Inzaghi non si arrende al Catanzaro: «Questa squadra può farcela, lo vedo nei loro occhi»
- 19:35 Altamura: spunta il nome di Zanchetta per il dopo-Mangia
- 19:30 Tuttocuoio, aria di rivoluzione: Paola Coia verso il Poggibonsi, Meazzini in arrivo
- 19:20 Spezia, rivoluzione in vista: Stillitano pesca dal passato?
- 19:15 «La pressione è un privilegio»: mister Corini suona la carica in vista del ritorno dei playoff contro il Casarano
- 19:10 Rimini, tra addii e ritorni nasce la cordata con il dna biancorosso
- 19:05 Renate, il dopo-Foschi ha un nome: Marco Turati è il nuovo allenatore
- 19:00 Serie D 25-26: i calciatori più determinanti del girone I
- 18:55 ufficialeManfredonia, si separano le strade col mister
- 18:50 Chieti, parla la squadra: “Amarezza per il verdetto, ma orgogliosi di aver onorato la maglia”
- 18:45 Spezia, aria di austerity: la retrocessione impone tagli drastici al budget
- 18:30 Vigor Senigallia, coppia vincente: Moroni e Clementi verso la conferma
- 18:24 ufficialeManfredonia, c'è l'addio a Pezzella. Via l'allenatore della salvezza
- 18:15 Grosseto, parla Paolo Indiani: «Ho un altro anno di contratto, non vedo alcun problema per il mio futuro»
- 18:10 SPAL, buone notizie per i tifosi: ecco le condizioni di Senigagliesi