La U.S. Città di Pontedera è intervenuta con una nota ufficiale per dissipare le nebbie su alcune indiscrezioni circolate recentemente, riguardanti sia il futuro del direttore sportivo Moreno Zocchi sia l'ammontare della fideiussione necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato. Il club granata ha dimostrato fermezza nel fare chiarezza, spegnendo sul nascere quelle che ritiene essere notizie infondate.

Zocchi saldo al suo posto: piena operatività per la nuova stagione

Nello specifico, le voci che mettevano in dubbio la posizione di Moreno Zocchi sono state categoricamente respinte. La società ha ribadito che il direttore sportivo è regolarmente sotto contratto e, anzi, ha già avviato le attività di pianificazione per la stagione sportiva 2025/2026. "Il sig. Zocchi è pienamente operativo e vincolato contrattualmente al Pontedera", si legge nel comunicato ufficiale. Una dichiarazione che non lascia spazio a interpretazioni e conferma la piena fiducia del club nel proprio dirigente, considerato un pilastro nella costruzione della squadra per la prossima annata.

Fideiussione: il Pontedera chiarisce le cifre

Non solo la questione legata al direttore sportivo. La U.S. Città di Pontedera ha colto l'occasione della nota ufficiale per affrontare anche un'altra informazione, apparsa su un quotidiano locale, relativa all'importo della fideiussione richiesta per l'iscrizione al campionato imminente. Il club ha smentito le cifre riportate, specificando l'esatto ammontare: "L’importo richiesto per la U.S. Città di Pontedera sarà pari a 350.000 euro". Questa precisazione sottolinea la volontà della società di mantenere la massima trasparenza e di evitare la diffusione di dati errati che potrebbero generare confusione o false aspettative.

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print