Pro Sesto - Alessandria 1-2: i Grigi espugnano il Breda

21.02.2024 21:15 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Pro Sesto - Alessandria 1-2: i Grigi espugnano il Breda

La Pro Sesto cede di misura all'Alessandria nel recupero della 25ª giornata di Serie C, girone A. I Grigi si impongono per 2-1 grazie alle reti di Samele e Siafa, mentre la Pro Sesto accorcia le distanze solo nel finale con Bruschi.

Primo tempo equilibrato: la Pro Sesto prova a fare la partita, ma l'Alessandria si difende con ordine e riparte in contropiede. Al 33' arriva il vantaggio ospite: Samele sfrutta un cross di Siafa e batte Del Frate con un bel destro.

Nella ripresa la Pro Sesto si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Al 59' arriva la rete di Bruschi, che sfrutta una punizione deviata per insaccare di piatto. L'Alessandria però non si disunisce e al 54' trova il raddoppio con Siafa, che finalizza una bella azione corale.

Nel finale la Pro Sesto ci prova con orgoglio, ma non riesce a trovare il gol della speranza. L'Alessandria conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza, mentre la Pro Sesto resta penultima in classifica.

il tabellino

Pro Sesto - Alessandria 1-2

Pro Sesto (4-3-2-1): Del Frate; Toninelli, Sala (76' Gattoni), Maurizii (66' Soler), Bruschi; Sereni (76' Florio), Bahlouli, Mastalli, Ciancio, Poli; Del Frate. A disposizione: Botti, Di Matteo, Giubilato, Ghiozzi, Marchesi, Sangalli, D'Alessio, Petrungaro, Palazzi. Allenatore: Paci.

Alessandria (3-4-1-2): Spurio; Rota, Gega, Marras; Pellegrini, Nichetti (82' Nunzella), Sepe (82' Gazoul), Samele (66' Rossi), Siafa; Ciancio. A disposizione: Marietta, Liverani, Bellucci, Speranza, Baldi, Mionic, Guidetti, Bormioli, Lombardi. Allenatore: Banchini.

Arbitro: Sig. Mirabella di Napoli

Reti: 33' Samele (A), 59' Bruschi (P), 54' Siafa (A)

Ammoniti: Toninelli (P), Nichetti (A), Ciancio (A), Bruschi (P), Nunzella (A)

Espulso: un collaboratore di Paci (A) al 72'

Recupero: 1' pt, 5' st