Niente ritiro in altura per il Siracusa. La località collinare di Canicattini Bagni, che avrebbe dovuto ospitare la fase pre-campionato degli aretusei, non sarà la sede della preparazione. Come riportato dal quotidiano La Sicilia, il ritiro, già oggetto di diversi rinvii nei giorni scorsi, è stato definitivamente annullato.

La cancellazione del ritiro comporta anche l'annullamento dell'amichevole che il Siracusa avrebbe dovuto disputare contro il Nissa. L'incontro, annunciato nei giorni scorsi dalla formazione giallorossa e inizialmente previsto per il 2 agosto, non avrà luogo.

Nonostante queste modifiche alla tabella di marcia, la preparazione del Siracusa prosegue senza interruzioni. La squadra continuerà ad allenarsi regolarmente sul campo del "Nicola De Simone", il proprio impianto di casa. Sarà qui che i giocatori affineranno la condizione fisica e tattica in vista dei primi impegni ufficiali della stagione, che si avvicinano rapidamente. La decisione di rimanere in città consentirà al tecnico di monitorare da vicino ogni aspetto della preparazione, sfruttando al massimo le strutture a disposizione.

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 09:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print