La Virtus Verona ha ufficialmente consolidato il proprio pacchetto arretrato assicurandosi le prestazioni sportive di Gianmarco Ingrosso, difensore di grande esperienza che giunge nel club veronese a titolo definitivo. La società rossoblù ha formalizzato un accordo che legherà il calciatore salentino alla squadra fino al 30 giugno 2026, puntando con decisione su un profilo in grado di garantire un contributo immediato in termini di rendimento e carisma.
Nato a Gagliano del Capo, in provincia di Lecce, il 28 gennaio 1989, il nuovo innesto della Virtus rappresenta un rinforzo di assoluto spessore per la categoria, portando in dote un bagaglio tecnico e umano costruito in oltre quindici anni di carriera trascorsi ai massimi livelli del calcio nazionale.
Il percorso professionale di Ingrosso ha radici prestigiose, essendo cresciuto nel florido vivaio del Lecce, club con il quale ha avuto il privilegio di esordire nel massimo campionato di Serie A. Da quel debutto stagionale, il difensore ha intrapreso un lungo viaggio attraverso le principali piazze del calcio italiano, militando con continuità nei campionati di Serie B e Serie C. Nel suo curriculum spiccano le esperienze con formazioni storiche come il Cosenza, il Pisa e il Pescara, oltre ai passaggi significativi con le maglie di Pineto e Matera. Questa lunga militanza lo ha reso un conoscitore profondo delle dinamiche dei campionati professionistici, dove ha saputo distinguersi per un temperamento costante e una spiccata attitudine al comando del reparto difensivo.
I numeri complessivi di Gianmarco Ingrosso testimoniano la solidità dell'operazione portata a termine dalla Virtus Verona: con 332 presenze e 11 reti messe a segno tra i professionisti, il centrale leccese si presenta come un difensore estremamente affidabile e concreto. Oltre alle capacità puramente difensive, Ingrosso è noto per la sua personalità e per la leadership che riesce a trasmettere ai compagni, elementi che lo staff tecnico rossoblù considera fondamentali per accrescere la compattezza del gruppo. Il calciatore, pronto a iniziare questa nuova avventura in terra veneta, ha già scelto il numero di maglia che lo accompagnerà in questa esperienza: scenderà in campo con il 38, pronto a mettere la sua professionalità al servizio dei colori rossoblù per il raggiungimento dei traguardi stagionali.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 10:30 Svincolati - Portiere classe 2005 alto 1,94 m cresciuto nell'Empoli
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Costantino e Motti dettano il passo
- 09:45 Catanzaro, si torna subito al lavoro: Gorgone confermato ma sotto osservazione
- 09:30 Svincolati - Trequartista classe 2005 cresciuto nei vivai professionistici e con oltre 50 presenze in D
- 09:15 Colpo a centrocampo per la Caronnese: arriva Federico Furlan
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: il primo posto è condiviso
- 08:45 Carrarese, allenamento amaro per Cioffi: si ferma Schiavi
- 08:30 Svincolati - Centrocampista classe 2001 con oltre 130 presenze tra Serie C e Serie D
- 08:15 Il Milan blinda un altro giovane: primo contratto da professionista per Matteo Pagliei
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: in cinque sul gradino più alto del podio
- 07:45 La Juve Stabia rinnova con Perin: contratto fino al 2029
- 07:30 Svincolati - Terzino da oltre 450 presenze tra Serie C e Serie D
- 07:15 Borsani, il Milan lo lancia tra i professionisti
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: Piacenza e Moreo si dividono il trono
- 06:45 Portici, panchina a Luigi Vitale. Il tecnico ex Napoli pensa alla Coppa
- 06:30 Svincolati - Terzino classe 2000 con oltre 130 presenze tra Serie B e C
- 23:45 Il Nardò rinforza la retroguardia: arriva il difensore Andrea Ingegneri
- 23:30 Fidelis Andria, blindata la retroguardia: arriva l'ex Gelbison Urquiza
- 23:15 Postiglioni lascia il Fiorenzuola, il centrocampista riparte dall'Eccellenza
- 23:00 ufficialePontedera, Simone Quintieri lascia. Torna Paolo Giovannini nell'area sportiva
- 22:45 La Sangiovannese si rinforza in attacco: arriva l'albanese Asan Mata
- 22:30 Trapani, sospesi Mazzola e Spataro: il club annuncia tutele legali
- 22:15 Il Guidonia Montecelio esonera Lopez dopo il pareggio con il Livorno
- 22:00 Svincolati - 21enne portiere ex Salernitana e Akragas con oltre 30 presenze in D
- 21:45 Infortunio in casa Union Brescia: si ferma Alessandro Lamesta, il comunicato ufficiale
- 21:30 ufficialeRiolfo si libera dall'Imperia, è il nuovo allenatore del Vado
- 21:15 Desenzano, Gaburro: «Nessuna vergogna nel difendere, con la giusta umiltà siamo ripartiti»
- 21:00 Messina, Torrisi in vista della Coppa: «Nessun dramma, l'equilibrio è alla base di tutto»
- 20:45 Trento travolgente, Tabbiani: «Siamo dove meritiamo di essere, in casa non perdiamo da novembre»
- 20:30 Svincolati - 23enne cresciuto nel Parma con esperienze tra Serie C e D
- 20:15 Tensione Potenza-Petrungaro: rifiutata la proposta di prolungamento, possibile addio a gennaio
- 20:00 Athletic Club Palermo, Cottone: «Quest'anno tutti più guardinghi contro di noi»
- 19:45 Vis Pesaro, rammarico Gennari dopo il ko: «Il nostro campionato inizia domenica, ora reagiamo da professionisti»
- 19:30 ufficialeFoligno, arriva Marco Salvatore dalla Luparense
- 19:15 Cosenza, il gruppo Rota torna in corsa e chiede un incontro a Guarascio
- 19:00 L'Avola non è in Serie D per fare la comparsa: la matricola ora è una mina vagante
- 18:45 Treviso, Gorini rammaricato: «Ho visto i ragazzi delusi, ma se non puoi vincere meglio fare un punto»
- 18:30 Galatina, Perrone torna a casa: è lui il nuovo allenatore
- 18:15 Lumezzane, mister Sammarco entusiasta dopo il successo: «I ragazzi hanno dato tutto, tre punti molto belli e importanti»
- 18:00 Ternana, furia Bandecchi contro la curatela: «Li denuncio per truffa ed estorsione»
- 17:45 Turati rievoca i tempi di Italiano allo Spezia: «Godevo per cinque successi consecutivi, vogliamo scrivere un'altra storia»
- 17:30 Orgoglio Turris, Bangal convocato dalla nazionale del Mozambico
- 17:25 Serie D, il giudice sportivo: c'è un risultato non omologato, maxi squalifica per Zeman
- 17:15 Lucarelli rammaricato dopo il pari col Guidonia: «È un punto importante, ma quando vai in vantaggio...»
- 17:02 Serie D, ricorso accolto: cambia un risultato e la classifica del girone D
- 17:00 Sanremese, ansia per le condizioni di Djorkaeff: il dt Panuccio conferma un problema fisico importante
- 16:45 Cosenza, segnali positivi dal terreno del Marulla: si attende il via libera per la sfida con il Foggia
- 16:30 Termoli, Esposito non ci sta: «Dominati nel gioco, ma siamo caduti nella loro trappola. Ora voglio più malizia»
- 16:15 Sambenedettese, mister Boscaglia: «Ora pensiamo al Campobasso e dobbiamo scrollarci di dosso l'ansia»
- 16:00 Albalonga, Bokoko: «Punto importante col COS. Ora testa al Monastir»