Il Cosenza Calcio ha definito la propria scelta per la panchina, affidando la direzione tecnica della prima squadra ad Antonio Buscè. La società calabrese ha formalizzato l'accordo con il nuovo allenatore attraverso un comunicato ufficiale che ha posto fine alle speculazioni degli ultimi giorni.

La decisione rappresenta una svolta importante per il club, che ha individuato in Buscè il profilo ideale per guidare la squadra nella prossima stagione. L'intesa raggiunta prevede una durata annuale, con la possibilità di prolungamento attraverso un'opzione di rinnovo che testimonia la fiducia reciproca tra le parti.

"Il Cosenza Calcio comunica di aver affidato l'incarico di Responsabile Tecnico della prima squadra ad Antonio Buscè. L'allenatore si lega al club con un accordo annuale con opzione di rinnovo", si legge nella nota diffusa dalla società.

L'annuncio segna l'inizio di un nuovo capitolo per il Cosenza, che punta su un tecnico chiamato a imprimere la propria impronta tattica e caratteriale al gruppo. La formula contrattuale adottata riflette una strategia societaria improntata alla prudenza ma anche all'ambizione, con la possibilità di consolidare il rapporto in caso di risultati positivi.

L'ufficializzazione dell'ingaggio di Buscè conclude così una fase di riflessioni e valutazioni da parte della dirigenza del Cosenza, che ha optato per un profilo ritenuto in linea con gli obiettivi e la filosofia del club. Il nuovo responsabile tecnico avrà ora il compito di strutturare il progetto tecnico e di preparare la squadra alle sfide della stagione entrante.

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 14:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print