L'AS Gubbio 1910 annuncia un importante rinforzo per il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni sportive di Lorenzo Podda. Il giovane terzino destro, reduce dall'ultima stagione trascorsa con il Sestri Levante, arriva in rossoblù a titolo definitivo, promettendo freschezza e solidità sulla corsia.

Nato ad Alessandria il 9 aprile 2003, Podda è un prodotto del settore giovanile dell'Alessandria, la squadra della sua città natale. È proprio con i "Grigi" che ha avuto modo di fare il suo esordio in Lega Pro nella stagione 2020-2021, un traguardo significativo per un calciatore della sua età. Questo percorso formativo gli ha fornito le basi tecniche e tattiche necessarie per affrontare il calcio professionistico.

Nelle ultime due stagioni, Lorenzo è diventato un punto di riferimento inamovibile per il Sestri Levante, dimostrando costanza e affidabilità nel campionato di Lega Pro. Ha disputato complessivamente 74 partite tra campionato, playoff/playout e Coppa Italia, accumulando un bagaglio di esperienza considerevole in un contesto competitivo. La sua capacità di essere sempre presente e di garantire un rendimento elevato lo rende un profilo particolarmente interessante per il Gubbio.

L'acquisizione di Lorenzo Podda è un segnale chiaro della volontà del Gubbio di investire su giovani talenti che hanno già dimostrato il loro valore in categorie importanti. La sua presenza sulla fascia destra garantirà al tecnico una soluzione dinamica, capace di dare un contributo sia in fase difensiva che in quella di spinta offensiva.

L'AS Gubbio 1910 ha rivolto a Lorenzo un caloroso benvenuto nella famiglia rossoblù, augurandosi che questa nuova avventura possa essere ricca di successi personali e di squadra.

Sezione: Serie C / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 19:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print