Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha tenuto oggi una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione della squadra, affrontando diversi temi caldi, dalle scelte sugli allenatori agli obiettivi futuri del club.
Come riportato da Calciobenevento.it, Vigorito ha iniziato parlando delle decisioni tecniche prese durante la stagione: "Pazienza era un allenatore che avevo osservato, volevo prenderlo al posto di Andreoletti, tanto vituperato e che ora sta vincendo il campionato. L'errore non è stato licenziare Auteri, perché è stato esonerato per la stessa ragione di Pazienza, ovvero i pochi punti raccolti. Auteri l'ho richiamato perché mi sono reso conto che, una squadra costruita da lui, non poteva seguire le stesse cose con un altro allenatore".
Il numero uno giallorosso ha poi rivendicato con orgoglio i risultati ottenuti dal club negli ultimi anni: "Negli ultimi 4 anni abbiamo fatto due anni di B con una semifinale playoff e due anni di C con due playoff. Rispetto alla Serie A sono un fallimento? Sarebbe il caso di chiedere a chi ha fatto 80 anni di Serie C. Dissi che ci volevano 3 anni, poi l'anno scorso mi sono illuso e anche quest'anno".
Riguardo alle critiche ricevute, Vigorito ha commentato: "Mi dispiace per la contestazione, le offese sono di più rispetto alle critiche". Sul futuro di staff tecnico e giocatori ha invece mantenuto una posizione aperta: "Il futuro di Carli, Auteri e dei giocatori? Scrivetelo voi, il mister è molto ricercato e io ho avuto la fortuna di averlo in un momento di pausa. Abbiamo la fortuna di avere ragazzi che sono top della categoria, come Lamesta, Acampora, Lanini, Oukhadda, Manconi, ma dipende dalla categoria che faremo l'anno prossimo".
Ha poi rivelato un interessante retroscena di mercato: "Nunziante? Monza e Roma ci hanno offerto due milioni di euro a gennaio".
In chiusura, il presidente ha definito chiaramente gli obiettivi della società: "Il nostro sogno è il quinto posto, ma i playoff così come sono, rappresentano una grandissima ingiustizia perché non è giusto che salga solo una squadra. Noi perdemmo con il Como al 94', su un tiro-cross di Ganz ed erano finiti lontanissimi da noi in classifica. Vogliamo andare via dalla C, meritiamo categorie superiori".
Le dichiarazioni di Vigorito tracciano un quadro ambizioso per il futuro del Benevento, con la ferma intenzione di tornare presto nel campionato cadetto.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 11:00 L'età media del girone A di Serie D: Novaromentin, Club Milano e Imperia le più giovani
- 10:45 Palermo, sospiro di sollievo per Joronen: ecco le ultime verso Frosinone
- 10:30 Picerno, De Luca vola basso: «Non si vince a Catania per caso, ma non abbiamo ancora fatto nulla»
- 10:15 Reggiana nel baratro, Bisoli avverte i suoi: «Chi vuole restare con me deve lottare»
- 10:00 Giana Erminio, Espinal avvisa tutti: «Voglio giocare gli spareggi, ecco come»
- 09:45 Giallo sul gol al Manuzzi, Shpendi non ha dubbi: «Personalmente penso di aver segnato»
- 09:30 Vado e Ligorna, il lasciapassare per la serie C lo potrebbe rilasciare la Biellese
- 09:15 La Lega Pro si celebra il ritorno in serie B del Benevento
- 09:00 Requiem per il nostro football: Eupalla piange, i travetti della cadrega tremano
- 08:45 Südtirol, Castori non ha dubbi: «È un punto importante contro una squadra forte come il Cesena»
- 08:30 Bassano, l'uragano Fasolo pronto a spodestare Scotto
- 08:15 Atalanta, Palladino: «Ora otto finali per un traguardo straordinario»
- 08:00 Floro Flores riporta il Benevento in Serie B: «Non avevo mai vinto niente, è indescrivibile»
- 07:45 Catania ko, Viali a Telecolor: «Volevo costruire qualcosa di diverso, il risultato ci disturba»
- 07:30 Scarpa d'oro Serie D: Carcani e Lorusso guidano la carica dei bomber
- 07:15 Juve Stabia, Abate mastica amaro: «Contro la più forte una prova straordinaria, peccato per i gol ingenui»
- 07:00 Benevento, Floro Flores esplode di gioia: «Finalmente lo posso dire: è Serie B!»
- 06:45 Pescara, parla mister Gorgone: «Soffriamo da tempo, i tifosi non ci hanno mai abbandonato»
- 06:30 Serie D: 360 minuti al termine del campionato. Ci sono 5 verdetti già definiti
- 23:45 Modena, Sottil furioso dopo il ko con il Bari: «Mancata la fame, si è perso nei duelli»
- 23:30 Casarano, Di Bari esulta: «Finalmente al completo, questa è una grande rosa»
- 23:15 Mantova, Modesto esulta: «Il calcio è così, a volte basta un dettaglio per cambiare tutto»
- 23:00 Casertana, Casarotto: «Venire su questo campo e vincere non è mai facile. Dobbiamo continuare così»
- 22:55 Il Napoli si rilancia nella corsa scudetto: Politano decide il match contro il Milan
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Napoli e Milan
- 22:40 Venezia, Stroppa esulta: «Nel secondo tempo è andato tutto alla perfezione, ma ora testa bassa»
- 22:30 Ternana, Bandecchi infuriato sullo stadio-clinica: «Incompetenza della Regione e proprietà inaffidabile»
- 22:15 Pescara, Sebastiani lancia la sfida: «Dobbiamo fare una grande partita contro una big come la Samp»
- 22:00 Triestina, Marino attacca: «La Federazione ha reso il campionato poco attendibile»
- 21:45 Cesena-Südtirol 1-1, Cole: «Servono audacia e intensità per novantacinque minuti»
- 21:30 Salernitana compatta ma poco brillante. Scurto: «Difeso bene ma speso tanto»
- 21:15 Il Pineto cade a Ravenna, Tisci: «I ragazzi meritavano di più»
- 21:00 29 tifosi allo stadio vs 15.874: la Serie D è un mondo a parte. I dati che non ti aspetti
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Napoli-Milan
- 20:40 Catania, Viali non si nasconde: «Ci siamo fatti condizionare dopo il pareggio, troppi errori»
- 20:30 Monza, Bianco deluso dopo il pari: «Nulla di cui essere contenti»
- 20:15 Trapani, Antonini spara a zero: «Vergogna assoluta, a Trapani hanno fatto di tutto per eliminarci»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Juventus e Genoa
- 19:45 Catanzaro, Aquilani: «Prestazione straordinaria contro la corazzata»
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 35° turno delle 17:30
- 19:00 Conosci tutte le 10 squadre che hanno vinto campionato e Coppa Italia di Serie D nello stesso anno? Mettiti alla prova
- 18:45 Bari, Longo dopo il 3-1 al Modena: «Servono autostima e lavoro settimanale per crescere»
- 18:30 Treviso, è già mercato: un club dall'estero piomba su Vadjunec
- 18:15 ufficialeLumezzane, il terzino Deratti prolunga fino al 2028
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Genoa
- 17:45 Benevento in Serie B, l'esultanza di Vigorito: «Avevo la convinzione che saremmo arrivati»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 35° turno (17:30)
- 17:15 Serie B, tutti i risultati della 33ª giornata: Il Venezia allunga in vetta, Monza salvo al fotofinish
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Lecce e Atalanta
- 16:45 ufficialeBenevento in Serie B! La Strega risorge e riconquista la cadetteria