La Virtus Verona continua a stupire. Dopo aver inflitto la prima sconfitta stagionale al Padova, la formazione guidata dal presidente-allenatore Gigi Fresco ha replicato l'impresa superando anche il Vicenza in un match combattuto e ricco di emozioni. Al termine della gara, un entusiasta Gigi Fresco ha condiviso le sue riflessioni, sottolineando la portata di questa ennesima affermazione.
"Non è certo un'eventualità comune riuscire a superare squadre del calibro di Padova, che fino a poco tempo fa rappresentava un'eccezione a livello europeo per la sua imbattibilità, e poi ripetersi contro un avversario blasonato come il Vicenza", ha dichiarato Fresco con evidente soddisfazione. "Abbiamo affrontato a viso aperto questi giganti del campionato e, dopo aver subito il pareggio, abbiamo dimostrato la forza di andare nuovamente in gol. Forse, guardando l'andamento della partita, un pareggio sarebbe stato il risultato più logico, ma il calcio è anche questo".
L'affermazione contro il Vicenza proietta la Virtus Verona in una posizione di classifica invidiabile. "Attualmente siamo quinti, ma con le prossime partite potremmo anche ambire al quarto posto, un piazzamento che si rivelerebbe molto vantaggioso in vista dei playoff. Dobbiamo dare il massimo in questo finale di stagione", ha aggiunto Fresco, mostrando una sana ambizione per il futuro.
L'atmosfera al Gavagnin-Nocini era di festa grande. "È stata una giornata splendida, e desidero ringraziare anche i tifosi del Vicenza per la loro sportività", ha commentato Fresco. "So che questa vittoria potrebbe aver inciso sulla mia popolarità tra loro, ma è fondamentale essere chiari e onesti: il Vicenza non ci ha mai fatto alcuna richiesta particolare".
Inevitabile un commento sul ruolo di favorita per la promozione. "Credo che il Padova rimanga la squadra da battere, anche perché l'altra formazione di alta classifica, la Triestina, dovrà affrontare proprio il Vicenza", ha analizzato Fresco, spostando poi l'attenzione sul ruolo della sua squadra in questo contesto. "Noi non avevamo alcuna intenzione di fare da arbitri in questa lotta, ma ci siamo ritrovati, nostro malgrado, in questa situazione".
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 10:25 ufficialeAltra conferma in casa Scandicci
- 10:20 ufficialeEste, c'è Morittu per il centrocampo
- 10:15 Giacomo Parigi uomo mercato: Pescara, Salernitana e Vicenza piombano sull'attaccante
- 10:10 Caldiero Terme: vicino un attaccante con 77 gol segnati in Serie D
- 10:05 Caso Sora: la famiglia Tinto fa chiarezza sul futuro del club e lancia l'allarme
- 10:00 Calciomercato Treviso: c'è un obiettivo per la difesa
- 09:55 ufficialeAltra importante conferma in casa Manfredonia
- 09:50 Un ex Pro Sesto per l'attacco dell'Arconatese: la situazione
- 09:45 Hellas Verona, dalla Svizzera arriva il centrocampista Leorat Bega
- 09:35 «Arriva un allenatore carico e motivato per migliorarci ancora»: le parole di Matt Rizzetta sul nuovo Campobasso
- 09:30 Albese 1917, colpo in mediana: arriva il giovane Andrea Olivero
- 09:20 Sampdoria, ore decisive per Corradi: spuntano i nomi dei collaboratori e l'ombra del passato genoano
- 09:15 Afragolese, fari puntati a centrocampo: piace un ex Nocerina
- 09:10 Nuova Ternana 1925, firmato l'atto decisivo: ma la Curva Est non ci sta
- 09:05 Reggina e il futuro societario: asse Lotito-Cannizzaro per la fumata bianca
- 09:00 Sarnese, colpaccio a centrocampo: in arrivo dalla Puglia
- 08:55 Ancona: nuova proprietà al timone, si riparte da Maurizi in panchina
- 08:50 Nuovi passi avanti per la Triestina: Delli Carri verso il ritorno, si sbloccano i fondi
- 08:45 Estévez lascia il Parma: si chiude un ciclo di quattro stagioni
- 08:40 ufficialeCittadella Vis Modena, firma Piermaria
- 08:33 Taranto, l'annuncio forte di Pagni: «Niente svaghi o Kings League, saremo rigorosi. Ma sul futuro pesa un'incognita enorme»
- 08:30 Il Saronno rinforza il centrocampo: arriva Luca Malvestio
- 08:15 Vigor Lamezia, situazione societaria in stand-by ma si accende il valzer delle panchine
- 08:00 Sanremese: tutto fatto per un attaccante autore di 12 gol in 27 gare nell'ultima D
- 07:45 Empoli, risoluzione anticipata del contratto col diesse Stefanelli
- 07:30 Lucchese da vertice, Brunori promette scintille: «Iniziamo a divertirci, ecco dove faremo il ritiro»
- 07:15 Modena a un passo da Daniele Montevago: i dettagli sulla trattativa per l'attaccante del Perugia
- 07:00 Il futuro di Gabriel Furghieri è ancora in Toscana. C'è il rinnovo con il Prato
- 06:45 Marconi rinnova con l'Entella fino al 2028: «Qui vieni considerato prima di tutto come una persona»
- 06:30 Il Modica Calcio blinda la difesa: il "muro greco" Christos Intzidis resta in rossoblù
- 01:00 TAS condanna la Lazio: sentenza storica per il calcio femminile
- 00:45 ufficialePortici, colpo in porta: arriva Domenico Puca
- 00:30 Telera prolungherà la propria avventura con lo Squinzano
- 00:15 Il Galatina rinnova il contratto di Alessio Candido
- 00:00 Arcetana, arriva Agnesini: il giovane difensore della Reggiana rinforza il pacchetto arretrato
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:35 Calcio Foggia, nota ufficiale dopo l'udienza a Bari: smentita la richiesta di proroga dell'amministratore
- 23:30 Il Portici riaccoglie Romano: l'attaccante torna in azzurro
- 23:20 ufficialeTrestina, colpo in difesa per mister Croce
- 23:15 Soccer Trani, Antonacci vestirà ancora di biancazzurro
- 23:10 Crotone: tre nomi per la panchina 2026-2027
- 23:05 ULTIM'ORA - Ancona, finisce l'era Polci! Quote cedute alle imprese del territorio e nuovo assetto societario
- 23:05 ufficialeCesena, ecco il nuovo mister. Stipendio basso...
- 23:00 L'Ambrosiana annuncia: per Ferrari sarà il quarto anno consecutivo in panchina
- 22:55 Foggia, si attende la decisione sull'amministrazione giudiziaria: il Tribunale si riserva
- 22:50 ufficialeLa Pro Sesto ha un nuovo direttore sportivo
- 22:45 ufficialePergolettese, resta in gialloblù capitan Arini
- 22:30 ufficialeVado, ha prolungato il contratto Diego Vita
- 22:15 Villa Valle, Ravasi rinnova: «Ci sono tutti i presupposti per fare ancora meglio»
- 22:00 Asero rinnova fino al 2027: il Modica blinda l'esterno offensivo