In previsione della Quinta Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di domenica pomeriggio alle 14.30 al “Luigi Bettinazzi” di Adria, casa dell’USD Adriese.
Nell’ultima partita giocata, domenica scorsa al Dal Molin con la capolista Trento è arrivato un ko di misura, ma la prestazione della squadra è stata davvero all’altezza della situazione, e da lì si deve ripartire: “Col Trento abbiamo giocato bene, purtroppo c’è ancora tanto rammarico per come è finita. In campo si vedeva che la gara sarebbe stata sbloccata solo da un episodio, così è stato, peccato sia stato a nostro sfavore. Ma la prestazione c’è stata, davvero convincente. Abbiamo giocato alla pari della prima in classifica: se abbiamo l’atteggiamento giusto riusciamo davvero a competere con tutti. La fame, la grinta e la determinazione vista in campo al Dal Molin è stato un segnale importante, e dobbiamo riproporlo già da domenica prossima”.
Anche perché il prossimo impegno sarà tutt’altro che agevole, sul campo di una squadra come l’Adriese desiderosa di riscatto dopo lo scivolone dell’ultimo weekend: “E’ una squadra con giocatori importanti, vengono da una sconfitta pesante e quindi avranno grande voglia di rivalsa. Noi dobbiamo fare una partita attenta, con l’atteggiamento giusto, quello delle ultime due partite con Belluno e Trento. Dobbiamo andare ad Adria a fare la nostra partita perché abbiamo parecchio bisogno di punti: la rabbia che ci portiamo dentro da domenica scorsa per come è finita col Trento dobbiamo trasformarla in energia positiva e buttarla in campo per cercare di ottenere il massimo possibile”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:15 AlbinoLeffe, sfida play-off contro il Lumezzane. Lopez: «Sembrava impensabile, ora è un obiettivo concreto»
- 08:00 Serie D - girone C, la presentazione del 29° turno: il Treviso cerca il riscatto. Fari puntati su Clodiense-Mestre
- 07:45 Il Nola rafforza lo staff tecnico: arriva Lorenzo Salvatore come collaboratore di Giampà
- 07:30 Serie D - girone B, la presentazione del 29° turno: incroci di fuoco per i playoff e bagarre in zona rossa
- 07:15 Salernitana, dalla Serie A alla C: ma l'operazione Dia porta 11,3 milioni
- 07:00 Serie D - girone A, la presentazione del 29° turno: giornata di incroci e testa a testa
- 06:45 Vigevano Calcio, carriera spezzata per Limiroli: deve dire addio
- 06:30 Serie D, al via il 29° turno: si comincia ogg con 17 anticipi
- 01:00 Arcetana conto l'Atletic Cdr Mutina per consolidare il percorso salvezza
- 00:45 Sandonà: rinviata la partita per impegni con la Rappresentativa Regionale Veneta
- 00:30 Il Taranto a pranzo dagli studenti: quando il calcio diventa strumento di inclusione sociale
- 00:15 Fermana, ripresa degli allenamenti: testa ai playoff e inseguimento al Montecchio
- 00:00 L'Apice ci crede e sogna il sorpasso in vetta all'Ebolitana: «Vogliamo sfruttare questa occasione»
- 23:45 Modena, seduta a porte aperte al Braglia: domenica i tifosi potranno assistere all'allenamento
- 23:30 Lentigione-Sasso Marconi: Ivan Pedrelli torna al Carbonchi
- 23:15 Siracusa, problema muscolare per Arditi: l'attaccante a rischio per i prossimi impegni
- 23:00 Campionato Juniores Serie D: il programma della 28ª giornata (24ª Gironi G, H e I)
- 22:45 Confente e la Juve Stabia sognano i playoff: «Vogliamo toglierci soddisfazioni»
- 22:30 Lavagnese-Club Milano, Scotto: «Sfida delicata, ma in campo voglio che i ragazzi si divertano»
- 22:15 Pro Patria, Bolzoni: «Questa è una finale. Ho visto una settimana diversa, i ragazzi sentono la gara»
- 22:00 Fasano, assalto al vertice: domenica la sfida di Pompei
- 21:45 «Senza stipendi da dicembre, quasi impossibile andare avanti». Il grido d'allarme di squadra e staff del Termoli
- 21:30 Tau, Maraia: «Vittoria che ridà fiducia. Ora concentrazione massima sul Camaiore»
- 21:15 Salernitana, grinta Cosmi: «Vincere deve essere la normalità, anche soffrendo»
- 21:00 L'Aquila pensa già in grande per giugno: in pole un duo diesse-allenatore per sognare la Serie C
- 20:45 Sampdoria, doppio sessione a Bogliasco: il punto sui recuperi
- 20:30 Sant'Angelo-Pistoiese: vendita biglietti limitata per motivi di ordine pubblico
- 20:15 Benevento verso la sfida col Cosenza, Kouan sfida il passato
- 20:00 Barletta-Real Normanna, Paci: «Servirà ferocia. Testa basta e pedalare fino al 3 maggio»
- 19:45 Latina, Volpe in vista del Catania: «In campo con il veleno addosso e il fuoco negli occhi»
- 19:30 San Donato Tavarnelle, Bagatti cerca la svolta dopo un periodo difficile
- 19:15 Cerignola, sfida al Crotone. Mauri: «Voglio una partita gagliarda, cancelliamo il tabù trasferta»
- 19:00 Campodarsego, clamoroso ritorno in vista in panchina per giugno
- 18:45 Palermo, Patryk Peda: dal diabete alla Serie B. «Questa malattia non deve rovinarti la vita»
- 18:30 Enna, arriva il rompete le righe: rinviate le sfide con Milazzo e Reggina
- 18:15 Benevento, Mehic operato a Roma per ernia dello sportivo
- 18:00 Il "Re Mida" della Serie D: Convitto e quel poker di promozioni che sa di storia
- 17:45 Avellino, allenamento in chiave recuperi: Sala ancora a parte, Favilli verso il rientro
- 17:30 Pro Vercelli, Santoni: «Il mio calcio 'olandese' per i giovani. Playoff? Sarebbero la ciliegina sulla torta»
- 17:15 Salernitana, ridotta la squalifica a Carriero: torna disponibile per il Potenza
- 17:00 Siena, il presidente Bodin traccia la rotta: «Serie C obiettivo imprescindibile»
- 16:45 Cesena, Mesure verso la panchina: trattative in corso con il Chelsea per la risoluzione contrattuale
- 16:30 Vogherese, Cavaliere assicura: «Ci iscriveremo in Eccellenza»
- 16:15 Serie D: al via la 29ª giornata, domani 17 anticipi. Gli arbitri designati
- 16:00 Derby salvezza al Muzi: l'Orvietana non può sbagliare contro il Cannara
- 15:45 Sersanti: «Modena, scelta migliore per la mia carriera. Riscatto? Ero sicuro al 100%»
- 15:30 Castellanzese-Scanzorosciate, Del Prato: «Servirà intensità e pazienza»
- 15:15 Arezzo, Ionita torna in gruppo. Guccione in dubbio per il big match con l'Ascoli
- 15:00 Stranieri in Serie D: ecco quanti ne utilizzano le squadre del girone I
- 14:45 Sampdoria, Fredberg annuncia: «Sarò qui l'anno prossimo»