La preparazione estiva della Biellese prosegue a pieno ritmo, con la squadra che si prepara intensamente per i primi impegni ufficiali della nuova stagione, a partire dall'esordio in Coppa Italia Serie D previsto per domenica 24 agosto.

Dopo il debutto nelle amichevoli estive, con il 2-2 di ieri a Vimercate contro la Leon, e una giornata di riposo, i bianconeri torneranno domani al lavoro sul campo sportivo di Gaglianico.

Si preannuncia una settimana particolarmente intensa per i ragazzi di mister Pavan. Il programma prevede doppie sedute di allenamento e due importanti test match che forniranno ulteriori indicazioni sullo stato di forma e sull'amalgama della squadra.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì alle ore 17:30, quando la Biellese sarà ospite della Castellanzese, squadra che affronterà il suo settimo anno consecutivo in Serie D, presso lo stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza. Sarà un confronto utile per misurare la condizione contro una realtà consolidata della categoria.

Il secondo test si terrà sabato alle ore 16:00: Nicolò Pavan e compagni affronteranno il Bra, neo-promosso in Serie C, in un match che si svolgerà nel Centro Sportivo di Montjovet, in Valle d’Aosta. Questa amichevole sarà un banco di prova significativo contro una formazione di categoria superiore, permettendo di valutare le risposte della squadra contro avversari di maggiore caratura.

Nel frattempo, cresce l'attesa anche fuori dal campo per una data cruciale. Domani, lunedì 4 agosto, alle ore 17:00, verranno svelati i gironi ufficiali della Serie D 2025/2026. Un momento che definirà il percorso stagionale della Biellese e le sfide che attenderanno la squadra nel prossimo campionato.

Programma Dettagliato degli Allenamenti (4-10 agosto)

Ecco il calendario completo delle attività della Biellese per la settimana:

Lunedì 4 agosto: Campo sportivo di Gaglianico, con due sessioni di allenamento alle ore 10:00 e alle ore 16:30.

Martedì 5 agosto: Campo sportivo di Gaglianico, con doppie sedute alle ore 9:30 e alle ore 16:30.

Mercoledì 6 agosto: Stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza (VA), amichevole contro la Castellanzese 1921 con fischio d’inizio alle ore 17:30.

Giovedì 7 agosto: Campo sportivo di Gaglianico, unica sessione di allenamento alle ore 16:30.

Venerdì 8 agosto: Campo sportivo di Gaglianico, doppie sedute alle ore 9:30 e alle ore 16:30.

Sabato 9 agosto: Centro Sportivo di Montjovet, Località Berriat (AO), amichevole contro il Bra con fischio d’inizio alle ore 16:00.

Domenica 10 agosto: Giorno di riposo per la squadra.

La Biellese si appresta dunque a vivere una settimana cruciale per la propria preparazione, tra lavoro sul campo e test amichevoli di livello, in attesa di conoscere il proprio destino nei gironi di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print