Il calcio a Matera è stato colpito da una notizia che segna un punto di svolta per la squadra principale della città. Nella giornata di lunedì 21 luglio, alle ore 14, sono scaduti i termini imposti dalla Covisod per l'integrazione della documentazione necessaria all'iscrizione al campionato di Serie D 2025-2026. Tra le società interessate c'era anche l'FC Matera, che non aveva presentato le liberatorie e la tassa d'iscrizione.

Di fatto, l'FC Matera si trova estromesso dal campionato di Serie D per la stagione 2025-2026. Nonostante la comunicazione ufficiale da parte della Covisod sia attesa entro il 25 luglio, quando l'organo esprimerà il suo parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sull'esito dei ricorsi presentati, la situazione per il club lucano è ormai chiara.

L'FC Matera non ha, infatti, provveduto a presentare alcuna integrazione alla documentazione richiesta, rendendo la sua esclusione ufficiosa ma sostanzialmente già definita. La decisione finale sull'ammissione al campionato verrà assunta entro la fine del mese di luglio dal Consiglio Direttivo della LND.

Il Matera dovrebbe essere la seconda squadra, insieme al Castelnuovo Vomano e, chissà, magari anche ad altre. Per il forfait di abruzzesi e lucani dovrebbero festeggiare il ripescaggio Follonica Gavorrano e Montespaccato

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 14:38
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print