«Siamo sul pezzo», ha detto il diesse rossonero, Ciccio Molino, sono necessari per arrivare preparati alla gara salvezza di domenica prossima col San Luca. Sullo sfondo c'è anche la trasferta di Canicattì, l'ultima della stagione, e poi il “rompete le righe”. La gara del Castrovillari col Cittanova ha fornito segnali importanti ad una piazza che adesso si prepara all'ultima battaglia casalinga della stagione. Perché col San Luca sarà sicuramente un match da giocare con il coltello tra i denti. La classica gara da “lupi”.

«Alla nostra classifica – ha spiegato Molino – mancano punti salvezza. Siamo sul pezzo, sappiamo, anche, che proprio in questi momenti bisogna dimenticare ciò che è stato e tuffarsi immediatamente nel campionato, nella classifica e nella necessità di non sfuggire ai numeri che servono per non vanificare gli sforzi fatti nel corso di queste ultime sei giornate».

Mister Tommaso Napoli, in particolare, si porta dietro una scia di sei risultati utili consecutivi. Dalla difesa giungono i segnali più importanti: zero gol subiti negli ultimi quattro. Segnali importanti anche dalla panchina rossonera e da un gruppo di giovani che mister Napoli sta facendo crescere nel migliore dei modi. «Non dobbiamo lasciarci ingannare dalla classifica, anche se trentanove punti sono un buon bottino. Mancano due punti – ha concluso il diesse rossonero –per la matematica salvezza; è su questo che lavoreremo nel corso della settimana, cercando, se possibile, il recupero di quelle pedine che servono per migliorare la performance di squadra».

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 aprile 2023 alle 21:15 / Fonte: Gazzetta del Sud
Autore: Marco Pompeo / Twitter: @Marco_Pompeo
vedi letture
Print