Il ChievoVerona prosegue la sua fase di rinnovamento e, dopo l'addio del Direttore Sportivo Sacchetto, annuncia un'altra partenza significativa: quella del capitano Federico Tobanelli. Un vero e proprio pilastro della squadra, che lascia il club veronese dopo tre stagioni intense e ricche di successi.

Difensore esperto, classe 1988, Tobanelli è stato molto più di un semplice giocatore per il ChievoVerona. Ha incarnato la figura del leader, tanto in campo quanto fuori, mettendo a disposizione la sua vasta esperienza, forte delle oltre 400 presenze in carriera. La sua leadership è stata fondamentale nella graduale rinascita del club, guidando la squadra alla storica promozione in Serie D di due anni fa, quando la società era ancora conosciuta come Clivense.

Nella stagione precedente, Tobanelli ha collezionato 32 presenze tra campionato e Coppa, siglando anche una rete. Nell'annata appena conclusa, le sue apparizioni complessive sono state 23. Il suo contributo è stato cruciale nel consolidamento della squadra nella massima categoria dilettantistica, dove ha indossato la fascia da capitano in 27 occasioni, dimostrando attaccamento e professionalità.

Il ChievoVerona ha voluto esprimere il suo più sentito ringraziamento a Federico Tobanelli attraverso un comunicato ufficiale: "L’A.C. ChievoVerona comunica che Federico Tobanelli, difensore centrale classe 1988, non farà parte della rosa della Prima Squadra per la prossima stagione. A Federico vanno il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati nel corso della sua esperienza in questi tre anni in bianco blu. Dopo 86 presenze totali e 4 reti a partire dalla stagione 2022/23 in Eccellenza e a seguire per due campionati in Serie D, di cui 27 con la fascia da capitano al braccio nella massima categoria dilettantistica, il Club gli augura le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera. Grazie di tutto, Toba!".

Con un totale di 86 presenze e 4 reti dal suo arrivo nella stagione 2022/23, Tobanelli ha lasciato un segno indelebile nella storia recente del ChievoVerona. La sua partenza apre un nuovo capitolo per la difesa biancoblu, che dovrà ora cercare un nuovo leader per il reparto, mentre al "Toba" vanno gli auguri per le migliori fortune future.

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print