Si completa lo staff tecnico biancorosso che, sotto la gestione di Maurizio Domizzi guiderà la Correggese nella stagione 2025/26, stagione che vede la squadra fare ritorno in Serie D dopo due anni in Eccellenza. Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi il nuovo allenatore dei portieri, in casa Correggese è ora il tempo del vice allenatore, che lavorerà fianco a fianco con il il neo tecnico biancorosso e, la scelta è ricaduta su Gianluca Rossetti che, alla Correggese, aveva già ricoperto il ruolo per una stagione e mezzo sempre in Serie D.

Gianluca Rossetti, con alle spalle già diversi anni da primo allenatore nel panorama dilettantistico reggiano, arriva alla Correggese nella stagione 2021/22 dopo il passaggio della società biancorossa da Claudio Lazzaretti a Gabriele Marani, con il ruolo di vice allenatore di Gabriele Graziani, guidando anche in prima persona la squadra in più di un’occasione. Nella stagione 2021/22 i biancorossi dopo un avvio di stagione difficile cambiano marcia con il passare delle settimane e al termine del campionato centrano la qualificazione ai playoff, venendo poi sconfitti dal Lentigione. L’anno successivo Gianluca Rossetti inizia ancora la stagione come vice allenatore di mister Graziani e, dopo l’esonero del tecnico in seguito a una partenza difficile in campionato svolge lo stesso ruolo con il neo arrivato Antonio Soda, prima di lasciare la Correggese per motivi famigliari a fine novembre 2022 diventando poi il primo allenatore del Novellara.

In questi anni il tecnico è sempre rimasto legato ai colori biancorossi, sostenendo spesso la squadra anche dalle tribune dello stadio Borelli quando gli impegni calcistici gliel’hanno permesso, seguendo la Correggese anche sul finire della scorsa stagione quando la squadra guidata da mister Ivano Rossi ha festeggiato la vittoria del campionato di Eccellenza.

Ora il proprio ritorno nello staff tecnico della Correggese, con Gianluca Rossetti che insieme a mister Domizzi si è già messo al lavoro per la stagione che vedrà i biancorossi tornare nel campionato di Serie D, con l’obiettivo di ben figurare in categoria dopo aver chiuso la stagione in Eccellenza con la vittoria del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print