Dolomiti Bellunesi: con l'Atletico Castegnato si gioca alle ore 15

13.02.2024 09:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Dolomiti Bellunesi: con l'Atletico Castegnato si gioca alle ore 15

Dopo un fine settimana di pausa, riparte il campionato di serie D. E la Dolomiti Bellunesi è pronta a ricevere l'Atletico Castegnato, allo stadio comunale di Sedico. La novità è rappresentata dall'orario: domenica 18 febbraio, il fischio d'inizio è previsto alle 15 e non, come di consueto, alle 14.30. Si comincia mezz'ora più tardi, quindi.

All'appuntamento, il gruppo di mister Zanini si presenterà senza Caprioni (costretto a scontare il penultimo turno di squalifica) e con l'intento di ripetere la gara d'andata. Una gara che evoca dolci ricordi: non solo in virtù del successo per 5-3 in terra bresciana, ispirato dalla rete di Perez e dalle doppiette di Nunic e Biancheri, ma anche perché la splendida cinquina aveva permesso ai dolomitici di issarsi in vetta alla graduatoria.

Da allora è un trascorso un intero girone e il quadro è cambiato. Ma una costante rimane: la SSD Dolomiti Bellunesi è sempre una squadra d'alta classifica. Nonostante sia stata appena scavalcata dal Bassano e occupi ora il quarto posto. Tutto, però, è apertissimo: basti pensare che il podio è una lunghezza più su e anche il Treviso, vice capolista, non è poi così irraggiungibile, essendo a +6. Ma bisognerà prestare una particolare attenzione pure allo specchietto retrovisore, con il terzetto composto da Portogruaro, Este e Campodarsego racchiuso in una manciata di punti.

Ora, comunque, è necessario focalizzarsi sull'attualità più stretta. E sulla ricerca del primo successo casalingo nel 2024. L'ultimo urrà di fronte al pubblico amico risale al 21 dicembre scorso: all'1-0 col Mestre, firmato da Giacomo Marangon.