La Folgore Caratese ha messo a segno una doppia operazione di mercato, rinforzando in maniera significativa sia il centrocampo che il reparto offensivo con l'arrivo di due profili di valore: il centrocampista Francesco Lops e l'attaccante Antonino Pino, trattativa che vi avevamo anticipato sabato (Clicca qui)

La società ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Francesco Lops, centrocampista classe 2005, con un contratto che lo legherà ai colori biancazzurri fino al 30 giugno 2026.

Lops è un prospetto cresciuto nel settore giovanile del Bari, arrivando fino alla formazione Primavera. Nonostante la giovane età, vanta già esperienze concrete in categorie superiori:

Nella stagione 2023/2024, in prestito alla Cavese (Serie D), ha contribuito attivamente alla promozione del club tra i professionisti, collezionando 15 presenze e una rete.

Successivamente, nell'annata 2024/2025, ha vestito la maglia del Sorrento Calcio in Serie C, accumulando minuti importanti e confrontandosi per la prima volta con il calcio professionistico.

Lops è un innesto versatile per la mediana, capace di agire sia nel ruolo di mezzala che in quello di trequartista.

Parallelamente, la Folgore Caratese ha comunicato l'arrivo dell'attaccante Antonino Pino in prestito secco dall’U.S. Follonica Gavorrano.

Pino, classe 2000, è un attaccante cresciuto nel settore giovanile del Milazzo e ha vestito in precedenza le maglie della Varesina e del club proprietario del cartellino, il Follonica Gavorrano. Ha iniziato la stagione in corso in prestito al Piacenza.

L'attaccante porta in dote duttilità tattica: può essere impiegato sia come punta centrale mancina che come esterno sinistro, rappresentando un innesto di valore per il reparto offensivo a disposizione di mister Belmonte.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 19:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print