Una seria difficoltà logistica costringe la Vigor Lamezia a un esodo forzato. A causa della cronica indisponibilità di impianti sportivi idonei sul territorio di Lamezia Terme per ospitare le sedute di allenamento nel pomeriggio, la formazione biancoverde si vedrà costretta, a partire da domani, a "emigrare" nella vicina località di Gizzeria.

I calciatori, guidati da mister Mancini, dovranno recarsi presso il campo sportivo di località Campoienzo per sostenere le sedute di mercoledì, giovedì e venerdì. La problematica sorge dal fatto che, nei giorni feriali, le strutture di Lamezia Terme garantiscono disponibilità unicamente nelle ore mattutine. Tali orari, tuttavia, risultano impraticabili per la maggior parte dei ragazzi, molti dei quali sono ancora impegnati nella frequenza scolastica.

A complicare ulteriormente il quadro c'è la condizione dello Stadio Guido D’Ippolito. Sebbene sia l'impianto principale, su quel manto erboso si gioca regolarmente ogni settimana, generando un carico di utilizzo insostenibile per gli allenamenti. Il campo, infatti, deve ospitare gli impegni non solo della Prima Squadra della Vigor Lamezia e della Juniores biancoverde, ma anche quelli del Sambiase.

La mancanza di strutture stabili e accessibili ha ripercussioni anche sul settore giovanile: gli stessi giovani biancoverdi, che si allenano sotto la guida di mister Neri, sono costretti a spostarsi di volta in volta tra strutture diverse, affrontando tutte le difficoltà logistiche e organizzative che un tale nomadismo comporta.

Di fronte a questa emergenza, la società lametina si è rivolta all’Amministrazione comunale della vicina Gizzeria, che ha risposto con prontezza. L'Amministrazione si è immediatamente prodigata, mettendo a disposizione il proprio impianto sportivo, recentemente oggetto di un ammodernamento che lo ha dotato di un manto sintetico.

La Vigor Lamezia ha voluto esprimere il proprio sentito ringraziamento pubblico per la collaborazione e la sensibilità dimostrate. I ringraziamenti sono stati rivolti all'Amministrazione comunale di Gizzeria, con in testa il Sindaco Francesco Argento, e alle associazioni sportive locali, ovvero l'Atletico Gizzeria di Maurizio Arcieri e l'Amatori Nicastro Gizzeria di Vittorio Ianni, che hanno reso possibile il trasferimento temporaneo degli allenamenti.

Sezione: Serie D / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print