La sfida tra Fidelis Andria e Martina si è conclusa con un pareggio a reti inviolate che lascia un pizzico di rammarico nei padroni di casa, come confermato dalle parole del tecnico biancazzurro Giuseppe Scaringello nel post-partita. L'allenatore, pur non potendo festeggiare una vittoria che avrebbe avuto un peso specifico importante per la classifica, ha comunque riconosciuto i meriti della sua squadra.

Scaringello ha iniziato la sua analisi spiegando quali fossero le ambizioni della vigilia: «L'obiettivo prima di questa gara era quello di cercare fino alla fine di vincere questa partita perché ci poteva consentire di lottare fino all'ultimo minuto di domenica prossima per il terzo posto e giocare la semifinale playoff in casa». Un risultato che avrebbe permesso alla Fidelis di affrontare la post-season con il vantaggio del fattore campo, elemento spesso determinante nelle sfide da dentro o fuori.

Nonostante l'impegno profuso dai suoi ragazzi, la rete è mancata: «C'eravamo quasi riusciti, peccato, c'è mancato il gol, un po' di sfortuna in questo obiettivo», ha commentato l'allenatore, riconoscendo come la squadra abbia fatto tutto il possibile per portare a casa l'intera posta in palio. Scaringello ha voluto comunque sottolineare la qualità della prestazione offerta dai suoi: «Non posso rimproverare assolutamente niente ai ragazzi perché credo che anche oggi abbiano fornito una prestazione d'orgoglio e di qualità».

Un elemento che non è sfuggito al tecnico è stata la caratura dell'avversario affrontato: «Di fronte avevamo Martina, che ha dimostrato di meritare quella posizione, e questo significa che è venuta fuori una bella gara». Un riconoscimento che attesta come il pareggio sia maturato al termine di una sfida equilibrata e combattuta tra due formazioni di valore.

Quando gli è stato chiesto di tracciare un bilancio complessivo della stagione, Scaringello non ha esitato a definirlo «molto positivo», motivando questa valutazione con una considerazione realistica: «Perché certe stagioni a volte culminano anche con delle retrocessioni, e questo non è successo perché il gruppo squadra, nei momenti critici, è stato bravo a far scivolare addosso certe situazioni».

L'allenatore ha poi evidenziato l'approccio professionale mantenuto durante l'intera annata: «Abbiamo cercato di stare sempre sul pezzo e sulle questioni di campo», un atteggiamento che ha portato la Fidelis a centrare comunque un traguardo significativo: «E meritatamente abbiamo raggiunto un traguardo importante, quello dei pre-off, gratificante a livello sportivo».

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print