Finisce 3 a 0 per la Fidelis Andria l’amichevole al “Coppi” di Ruvo contro il Corato. Vittoria per gli uomini di Panarelli che prosegue il trend avviato sin dall’inizio di questo ritiro pre campionato. Battuto un Corato, quello del tecnico Scaringella, che sarà sicuro protagonista del prossimo torneo di Eccellenza. Meglio nel primo tempo i biancazzurri che il tecnico schiera con il solito modulo con Venturini in difesa dal primo minuto e Tusiano-Minacori alle spalle di Cristaldi. Per il Corato Pignataro con Negro e Quarta in avanti. Subito Fidelis con Minacori molto attivo oltre allo spunto di Tusiano da destra prima del tiro di Manzo di poco a lato. E’ la prova generale del gol che arriva all’11’ grazie al perfetto movimento di Cristaldi che anticipa Addario in uscita. Ancora Tusiano in evidenza prima del calcio di punizione di Pignataro che apre al 25’ la reazione coratina nella prima frazione di gioco. Quarta, alla mezz’ora, temporeggia troppo e si fa anticipare da Lacassia a due passi dalla porta di Anatrella. Poi sale in cattedra Minacori che prima scalda i guantoni di Addario e poi al 38’ salta un difensore e sigla il raddoppio per la Fidelis. Nella ripresa tanti cambi già in apertura. Pignataro ha due occasioni buone in apertura. La seconda in particolare su un bello spunto di Petitti. Minincleri sfiora il tris, poi ancora cambi e gara con meno emozioni sino al 38’ quando Agodirin mette i brividi a Petrarca ed allo scadere quando Adusa viene atterrato da Iurilli e conquista il penalty che Minincleri non sbaglia e fissa il risultato sul 3 a 0 finale.
IL TABELLINO
CORATO (4-3-3): Addario (Mennella - Iurilli); Lezzi (Giancola), Greco (Camasta), Dispoto (D’Aiello), Andrea Quacquarelli (Vito Quacquarelli); Rescio (Ngom), Vicedomini (Olibardi), Telesca (Urruti); Negro (Cotello), Pignataro (Agodirin), Quarta (Petitti).
ANDRIA (3-4-2-1): Anatrella (Petrarca); Lacassia (Tutino), Fontana (De Santis), Venturini (Daluisio); Zingaro (Carullo), Manzo (Dipinto), Busetto (Zammit), Notaristefano (Atif); Tusiano (Minincleri), Minacori (Prinari); Cristaldi (Adusa).
MARCATORI: pt 11' Cristaldi, 38' Minacori; st 45' Minincleri Rig.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:45 ufficialeIl Notaresco rinforza l'attacco con l'arrivo di Paudice
- 20:35 Messina, un ritorno alle origini: la società riabbraccia il vecchio logo
- 20:30 I più presenti del girone E di Serie D: fuori dal podio Essoussi, Gramaccia e Belli
- 20:20 Pistoiese, il ds Taibi: «Bertolo non è sul mercato, notizie prive di fondamento»
- 20:20 Serie D, il programma completo del week-end. Ufficializzati i 47 anticipi
- 20:15 L'Empoli punta su Bianchi: arriva l'attaccante ex Brescia
- 20:05 ufficialeSavoia, firma un attaccante brasiliano ex Locri e Messina
- 20:00 Svincolati - 23enne scuola Roma ex Perugia e Messina
- 19:50 ufficialeSeravezza, firma un 28enne ex Triestina e Campodarsego
- 19:45 Il Taranto piega l'Unione Calcio nel recupero della 1ª giornata di Eccellenza
- 19:37 ufficialeVigor Senigallia, firma un attaccante autore di 5 reti nell'ultima D
- 19:30 I più presenti del girone D di Serie D: Landi è l'unico con oltre 300 gare
- 19:15 ufficialeSassari Latte Dolce, c'è l'ingaggio di Breivik Fisher
- 19:00 Svincolati - Centrocampista 29enne con 200 gare giocate tra i pro
- 18:45 Monopoli, mister Colombo: «Servirà la massima attenzione, dovremo scendere in campo con concentrazione»
- 18:30 I più presenti del girone C di Serie D: in lista Corbanese, Miniati, Fabbian, Mosca e non solo
- 18:15 Ostiamare, mister D'Antoni:«Non credo che si possa essere preoccupati di giocare tre partite in una settimana»
- 18:12 Serie D, terza giornata. Programma ed arbitri. Sabato 43 anticipi
- 18:00 Svincolati - Esperto centrocampista con oltre 400 gare giocate in carriera
- 17:51 ufficialeMourinho torna a casa, lo Special One alla guida del Benfica
- 17:45 Il Benevento ritrova i pezzi in vista dell'Atalanta U23, con buone notizie dall'infermeria e l'occhio sul mercato
- 17:30 I più presenti del girone B di Serie D: sul podio Gritti, Suardi e Delcarro
- 17:15 Avellino, si è operato Tutino: le ultimissime ed i tempi di recupero
- 17:00 Svincolati - Centrocampista 24enne ex Spal, Foggia e Como
- 16:50 ufficialeNardò, ancora Bright Addae. Sarà la quarta stagione di fila
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Dobbiamo imparare a essere più concentrati, certe battute d’arresto lasciano il segno»
- 16:30 I più presenti del girone A di Serie D: Conrotto ha quasi 400 gare
- 16:21 ufficialeMaddaloni rinforza la difesa della Nuova Igea Virtus
- 16:15 Ricorso della Nuova Sondrio per la squalifica di Chillemi
- 16:00 Svincolati - 31enne punta centrale ex Reggina, Ascoli e Latina
- 15:47 ufficialeNuovo arrivo in casa Nuova Sondrio
- 15:45 Martina, Mancini: «Ora dobbiamo continuare su questa strada»
- 15:30 L'età media del girone I di Serie D: altissima quella della Nissa
- 15:15 Spezia, tegola Candelari: un mese di stop. Ma recuperati Aurelio e Vignali
- 15:00 Svincolati - 23enne scuola Inter con circa 100 gare giocate in D
- 14:45 Andrea Petta vicino al Rimini: un rinforzo in difesa per i biancorossi?
- 14:36 Verso Atletico Ascoli-Ancona: squadra quasi al completo, si lavora a Collemarino
- 14:30 L'età media del girone H di Serie D: Martina, Ferrandina e Paganese le più giovani
- 14:27 Piacenza, contro il Rovato Vertovese a porte chiuse: ecco cosa è successo
- 14:15 Tau Altopascio, mister Maraia: «Giusto vivere questo bel momento, ma senza perdere di vista gli impegni»
- 14:11 ufficialeIl Potenza annuncia un nuovo ingresso nello staff
- 14:00 Svincolati - Attaccante classe '96 autore di 6 gol e 7 assist lo scorso anno in D
- 13:45 Salernitana, la cautela di Faggiano: «Non parliamo di fuga, non carichiamoci di aspettative»
- 13:30 L'età media del girone G di Serie D: molto alta quella dell'Anzio
- 13:15 Calciomercato Rimini: nel mirino un attaccante montenegrino
- 13:00 Svincolati - Centrocampista 35enne ex L'Aquila e Benevento
- 12:45 Prato attivissimo: in arrivo Rossetti e non solo, la situazione
- 12:30 L'età media del girone F di Serie D: Sora e L'Aquila ai due estremi della classifica
- 12:15 Davide Guglielmotti infortunato: stop per il centrocampista del Brescia
- 12:00 Svincolati - Mediano 26enne ex Foggia e Cittadella