La formazione del Follonica Gavorrano si prepara per la seconda giornata del campionato di Serie D, che la vedrà affrontare il Poggibonsi in trasferta domenica alle 15.

La squadra arriva a questo appuntamento dopo aver ottenuto una vittoria combattuta e meritata nella prima partita di campionato contro il Cannara, grazie a una doppietta del talentuoso Giordani, che ha siglato il rigore decisivo proprio all'ultimo istante.

L'obiettivo dei ragazzi di mister Francesco Baiano è ora quello di replicare il successo dell'esordio anche in casa del Poggibonsi. Per l'allenatore, si tratta di un ritorno in un ambiente a lui familiare. «Tornare a Poggibonsi sarà un piacere», ha affermato Baiano. «Ritroverò il presidente e alcuni dei giocatori con cui ho lavorato negli ultimi tre mesi della scorsa stagione, quindi sarà bello rivederli».

Nonostante il legame affettivo, Baiano ha mantenuto alta la concentrazione in vista del match, sottolineando le difficoltà che la squadra dovrà affrontare. «Per quanto riguarda la partita sarà una gara difficile, come lo saranno tutte sia per noi che per loro», ha aggiunto.

L'allenatore ha ribadito l'importanza di non adagiarsi sugli allori della vittoria precedente, spronando i suoi a scendere in campo con la consapevolezza della complessità della sfida. Ha inoltre fatto notare che il Poggibonsi, reduce da una sconfitta all'esordio, sarà particolarmente motivato a riscattarsi davanti ai propri tifosi.

L'incontro rappresenta un ritorno a casa anche per un altro membro dello staff del Follonica Gavorrano. Il direttore sportivo Jacopo Galbiati, infatti, ha militato nel Poggibonsi fino al termine della stagione appena conclusa, dopo aver iniziato il suo percorso dirigenziale nel club nel 2021/22, a seguito del ritiro dalla sua carriera da calciatore, che lo ha visto concludere proprio tra le fila dei giallorossi, dove ha ricoperto il ruolo di capitano.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print