Forlì, Caprioni: «Abbiamo due partite per invertire il trend»

07.02.2023 17:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: corriereromagna.it
Forlì, Caprioni: «Abbiamo due partite per invertire il trend»

Il fine settimana dei rimpianti, delle occasioni perse e delle dovute riflessioni. Il mese più importante del Forlì si è aperto nel peggiore dei modi, una brutta sconfitta a Bologna contro il Corticella. Domani però ci sarà subito l’occasione per il riscatto, in casa al Morgagni arriva infatti la Bagnolese in una partita con il circoletto rosso in cui è assolutamente vietato sbagliare.

A distanza di qualche ora dalla partita di Corticella è giusto fare qualche precisazione. Il Forlì non ha approcciato male, voleva fare la partita e dimostrare di essere nettamente superiore. Semplicemente le condizioni del campo chiamavano altro, una partita ruvida ed arcigna a cui i biancorossi non erano pronti. Era successo anche nel girone d’andata e la reazione fu comunque di livello.

A proposito di parallelismi rispetto alle prime sei partite nel girone di ritorno il Forlì ha raccolto due punti in meno, 11 contro i 13 di settembre/ottobre. Un bottino che ha comunque permesso di guadagnare due punti rispetto alla testa della classifica. La Giana Erminio in maniera inaspettata ha infatti interrotto nuovamente la sua corsa domenica, lasciando qualche speranza ai galletti che hanno però fallito l’occasione per recuperare terreno.

Lo sa bene un uomo di esperienza come Lorenzo Caprioni: «Dobbiamo continuare a guardare esclusivamente a noi stessi e pensare dove non abbiamo fatto bene. Rispetto al girone d’andata non abbiamo fatto gli stessi punti e questo non ci può far piacere. In questa settimana abbiamo due partite per invertire il trend».

Poi l’attaccante continua andando nel concreto di una sconfitta pesante: «Sabato non abbiamo chiaramente fatto la prestazione a cui eravamo chiamati. Volevamo fare la partita, ma non abbiamo capito che era una situazione in cui mostrare gli artigli e lottare alla pari degli avversari. La reazione del secondo tempo non è stata sufficiente a portare a casa punti. Un vero peccato per una squadra che comunque ha dimostrato ancora una volta carattere nel cercare di uscire dalle difficoltà».

Il finale è una riflessione personale: «Sento ogni giorno di poter alzare i giri del motore».