Il 22 maggio si conferma data nefasta per il Bisceglie Calcio. Ad un anno esatto dalla beffarda sconfitta di Pagani nel ritorno del playout che decretò l’abbandono del professionismo dopo 4 campionati, i nerazzurri concludono amaramente il loro percorso nel girone H di serie D al penultimo posto e retrocedono in Eccellenza. La rotonda affermazione al “Ventura” (terza consecutiva tra le mura amiche) sul Nola non è sufficiente ad acciuffare in extremis lo spareggio salvezza a causa del concomitante colpaccio della diretta concorrente San Giorgio in quel di Caserta. Termina così un’annata densa di rimpianti e di recriminazioni per il sodalizio stellato, atteso ora da un periodo di profonda riflessione per il futuro.
La cronaca. Bisceglie pericoloso già al 3’ con Sandomenico, la cui conclusione a botta sicuro nel cuore dell’area è murata da un difensore campano. Replica ospite al 6’ con la rovesciata di Coratella a lato. Un minuto più tardi il sinistro al volo di Divittorio dai 20 metri supera la traversa, mentre al 9’ lo shoot di Tuttisanti è bloccato a terra da Mariano. Nerazzurri daccapo pericolosi al 14’ con la soluzione di testa di Marino sfilata sulla sinistra della porta nolana. Al 19’ Acosta sottrae palla e D’Orsi e prova ad involarsi a rete, a è atterrato dallo stesso difensore avversario che rimedia il cartellino rosso per aver stoppato una chiara azione da gol. L’episodio galvanizza ulteriormente l’undici di Ivan Tisci, abile a spezzare l’equilibrio alla mezz’ora con l’elevazione vincente di Acosta su perfetto cross dalla sinistra di Divittorio. Nemmeno tre giri di lancette ed il Bisceglie raddoppia con Crisci, che beneficia di un morbido invito di Acosta ed anticipa Mariano in uscita con un tocco sottomisura. Al 38’ arriva il terzo gol nerazzurro, con Acosta implacabile nell’incornare il suggerimento di Sandomenico. Il Bisceglie cala il poker al 44’: spunto personale sull’out destro di Izco che apparecchia a centro area per il guizzo perentorio di Sandomenico.
Nella ripresa, complice il risultato acquisito e la temperatura elevata, si gioca a ritmi blandi e con le orecchie rivolte alla gara del “Pinto”, da cui non arrivano però riscontri incoraggianti per il Bisceglie. L’attaccante ospite Coratella tenta invano due volte di superare Zinfollino, subentrato a Martorel, quindi l’ultimo spunto è di Caliendo (18’, conclusione mancina a lato). Al triplice fischio del laziale Di Mario la squadra resta a bordocampo per qualche minuto in un clima surreale, poi il “Ventura” sprofonda in una sconfinata delusione alla notizia del successo finale del San Giorgio.
Tabellino gara
BISCEGLIE – NOLA 4-0
BISCEGLIE (4-3-1-2): Martorel (1’ st Zinfollino); Barletta, Marino (25’ pt Rubino, dal 26’ st Gueye), Ligorio (1’ st D’Angelo), Divittorio; Izco (14’ st Liso), Coletti, Tuttisanti; Crisci; Sandomenico, Acosta. A disp. Cianciaruso, Farinola, Camporeale, Urquijo. All. Tisci.
NOLA (4-3-1-2): Mariano; Togora (42’ pt Papa), Sicignano, D’Orsi, Izzo (42’ st Vellella); Caliendo, Acampora, Staiano; Ruggiero (21’ st Boggia); Coratella (36’ st Canfora), D’Angelo (19’ st Di Dato). A disp. Restina, Donnarumma, Zito, Corbisiero. All. Condemi.
ARBITRO: Di Mario di Ciampino.
GUARDALINEE: Librale e Tasciotti.
RETI: 30’ pt Acosta, 33’ pt Crisci, 38’ pt Acosta, 44’ Sandomenico.
NOTE: angoli 4-5. Recupero: pt 2’, st 0’.
ESPULSO: 19’ pt D’Orsi.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 14:30 Messina, mister Romano: «Questa vittoria la regaliamo a noi e a tutti i nostri tifosi»
- 14:21 Siparietto dopo Samb-Ravenna: Marchionni e Massi i protagonisti, i dettagli
- 14:15 Reggina, Ballarino: «Sarebbe troppo semplice ora esonerare Trocini
- 14:02 ufficialeVigor Lamezia, annunciato il nuovo allenatore
- 14:00 Svincolati - Sul mercato un difensore 32enne con anche 19 reti siglate
- 13:45 Salernitana, mister Raffaele: «Presto per parlare di primo posto»
- 13:30 Triestina, mister Marino: «Mi aspettavo qualcosa in più da Crnigoj»
- 13:15 Varese, il ds Battaglino: «Sconfitta pesante, umiliati. Ripartiamo in silenzio: serve una reazione»
- 13:10 Perugia, si va verso il cambio di diesse? La situazione
- 13:00 Svincolati - Sul mercato un attaccante ex Luparense e Cittadella
- 12:52 ufficialeColpo dagli svincolati per la Sarnese
- 12:50 ufficialeL'Acerrana annuncia l'addio del team manager
- 12:45 Picerno: scelto il sostituto dell'esonerato De Luca
- 12:37 Formisano si "salva" ancora: il Livorno non cambia allenatore, per ora...
- 12:30 Paura all'AlbinoLeffe stadium: tifoso cade dagli spalti, gara sospesa per soccorsi
- 12:15 Sanremese, si cambia tutto. Ecco chi dovrebbe diventare il nuovo allenatore
- 12:00 Svincolati - Difensore classe 2005 con 61 presenze in D
- 11:00 Svincolati - 22enne centrocampista con quasi 100 gare in Serie D
- 10:30 Pistoiese, mister Andreucci: «Vittoria in un match agonisticamente duro»
- 10:15 Union Brescia, mister Diana: «Gli episodi in questa categoria sono fondamentali»
- 10:00 Svincolati - 26enne mediano ex Montevarchi e Trestina
- 09:45 Nocerina, mister Fabiano: «Mi assumo tutte le responsabilità»
- 09:30 Benevento, mister Auteri: «D'ora in avanti vedremo cosa succederà, quello che è certo è che...»
- 09:15 Reggina, Ballarino: «Ho visto una squadra ridicola e senza cuore»
- 09:06 Anche il Pavia va verso il cambio di allenatore: la situazione
- 09:00 Svincolati - Sul mercato un esterno di destra con oltre 200 presenze
- 08:45 Salernitana, mister Raffaele: «Partite come questa si vincono anche sul piano dell’agonismo»
- 08:30 Messina, il ds Martello: «Questa è una delle gioie calcistiche più belle»
- 08:15 ufficialeIl Picerno esonera mister De Luca
- 08:00 Nola ko ad Andria, Giampà: «Troppi gol su palle inattive, serve cattiveria»
- 07:45 Cerignola ancora ko. Maiuri: «Non ho visto un'anima»
- 07:30 Fasano, Agnelli: «Stiamo costruendo questo progetto mattone dopo mattone»
- 07:15 Altamura ko col Benevento, Mangia: «Migliori a noi sotto ogni aspetto»
- 07:00 Acireale, Pagana: «Non è un caso se il gol è arrivato coi tifosi...»
- 06:45 Atalanta U23, finalmente il successo. Bocchetti: «Meritavamo questa soddisfazione»
- 06:30 Treviso, Gorini: «Il Calvi Noale ci ha messo in difficoltà nei primi minuti»
- 01:00 Porto Sant'Elpidio, arrivo a centrocampo: ha firmato Venturim
- 00:45 Pro Gorizia ko in casa: passa il Codroipo di misura
- 00:30 Esce sconfitta la Sessana dalla trasferta allo “Ianniello” contro la Frattese
- 00:15 Il Fiorenzuola fa sua una partita ricca di emozioni contro l'Arcetana
- 00:00 La Spal cala il tris e si prende i tre punti: FCR Forlì al tappeto
- 23:45 Brian Lignano travolge la Luparense: 3-0 al Teghil e prima vittoria stagionale
- 23:30 Il Monastir espugna Sassari: Suazo decisivo nel match col Latte Dolce
- 23:16 Ligorna da impazzire: quattro gol e Varese affondato
- 23:15 La Flaminia travolge l'Ischia: poker al Madami e primato consolidato
- 23:00 Nardò, tre gol per rinascere: l'Afragolese cade al Giovanni Paolo II
- 22:50 L'Adriese stappa il campionato: primo successo stagionale contro il San Luigi
- 22:45 L'Orvietana travolge il Montevarchi: poker esterno e morale alle stelle
- 22:39 Nuova Sondrio ancora ko, la Leon si impone con due reti
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 9° turno (20:30)