Gaeta. Sconfitta pesante per il Real Nocera contro il Gaeta, rivale concorrente per la salvezza. Il trainer Montalbano deve fare a meno degli squalificati Lopetrone e Giordano e di Di Bonito recuperato dall'infortunio, ma non rischiato per evitare ricadute. L'inizio è shock per i rossoneri che dopo cinque minuti passano in svantaggio, Evitro crossa per La Porta che di destro non lascia scampo a Montalbano jr. Al quattordicesimo ennesimo svarione difensivo del Real Nocera, con Cormaci che realizza ma l'arbitro ferma tutto per un presunto fuorigioco del numero sette. Alla mezz'ora l'unica azione degna di nota degli ospiti nella prima frazione di gioco con Trezza che su corner di D'Amico di testa sfiora il palo. Tre minuti più tardi il raddoppio dei padroni di casa sempre con La Porta che su cross di Lezcano insacca l'incolpevole numero uno rossonero. La seconda frazione parte con il Real in avanti alla ricerca della rete che riaprirebbe i giochi. Al primo giro di lancette è Cirillo che lanciato da Trezza non trova l'impatto con il pallone da posizione favorevole. Cinque minuti più tardi è Longo che su assist di Volpe spara alto. Ancora i rossoneri pericolosi intorno al quarto d'ora con Landini che di testa, su cross di D'Amico, sfiora il palo alla sinistra di Fiorini. Il pressing del Real Nocera si fa sempre più asfissiante con il Gaeta che si difende e soffre il dinamismo degli uomini di Montalbano. I padroni di casa però rischiano poco e nulla ed i rossoneri riescono a trovare la rete per accorciare le distanze solo nei minuti di recupero con il sempre verde Landini che si inventa un gollonzo da più di 30 metri con la complicità di Fiorini.

Gaeta-Real Nocera 2-1

Gaeta: Fiorini 6, Cristiano 6, Insinna 6,5 (al 29'st Emma s.v.), Gay 6,5, Lezcano 6, Evitro 6, Cormaci 6,5 (al 17'st De Simone 6), Leccese 6,5, Vegnaduzzo 6, La Porta 7, Cerrati 6 (al 24'st Russo 6). A disp: Fornasier, Romeo, Diemma, Avino. All. Melchionna 6

Real Nocera: Montalbano 5,5, Trezza 4, Di Napoli 4.5 (al 10'st Rivello 5,5), Bove 5,5 Colletto 6, Casale 5, Volpe 5,5, Letterese 5 (al 1'st Landini 6), Cirillo 5 (al 17'st Coppola 5,5), D'Amico 5,5, Longo 5. A disp: Schettino, Ferrara, Pezzullo, Damiano. All. Montalbano 5

Arbitro: Federico sez. Aquila 6

Marcatori: Laporta al 5'pt e 33'pt (Ga), Landini al 47'st (Re)

Note: spettatori cinquanta circa. Ammoniti: Cristiano, Cormaci (Ga), Letterese, Landini (Re). Espulso al 28'st Trezza del Real Nocera per doppia ammonizione.

Interviste di fine gara:

A fine gara è un Gaetano Montalbano visibilmente scosso e nervoso quello che si presenta ai nostri microfoni per analizzare la partita: "Non si possono regalare quarantacinque minuti come abbiamo fatto noi oggi. Commettiamo sempre i soliti errori difensivi che ci penalizzano, in settimana parlerò con i ragazzi e vedremo dove lavorare perchè dobbiamo assolutamente eliminare questi sbagli. Là davanti poi sbagliamo gol facilissimi. Bisogna essere più cattivi".

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 novembre 2011 alle 19:45 / Fonte: tuttonocerina.com
Autore: Luca Esposito
vedi letture
Print