Quarta vittoria stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 2-1 il Guidonia Montecelio, prima dell'inizio del match capolista del girone e si porta così a 17 punti in classifica. Per i sassaresi decisive le reti di Corcione e Orlando, che ribaltano l'iniziale vantaggio laziale firmato da Calì.
Partono meglio gli ospiti, che dopo 8' trovano il vantaggio: Rossi cambia gioco e trova Guerriero, il terzino del Guidonia serve Calì e l'attaccante ex Romana firma lo 0-1. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova timidamente a uscire dalla propria metà campo, ma i biancocelesti soffrono la pressione del Guidonia Montecelio, che al 16' va a un passo dal raddoppio con un colpo di testa di Tounkara che termina di poco a lato. Il Guidonia, nei minuti successivi, si fa vedere in avanti con lo stesso Tounkara e Rossi, ma la difesa biancoceleste è attenta e si rimane sullo 0-1. Al 33' Marano si rende protagonista del primo miracolo di giornata salvando su Tounkara, involato in 1vs1 con l'estremo difensore altoatesino. Un minuto più tardi Odianose prova a impensierire Mastrangelo, attento sulla conclusione dell'ex Vis Artena. Il primo tempo si chiude così con il Guidonia Montecelio avanti 1-0.
Al ritorno dagli spogiatoi è il Sassari Calcio Latte Dolce a rientrare con il giusto piglio e al 53' i sassaresi trovano il pareggio: cross di Loru, velo di Odianose, la palla termina sui piedi di Corcione che un tiro potente batte l'incolpevole Mastrangelo. Il vantaggio dà fiducia ai ragazzi di mister Setti, che con la rapidità degli esterni prova più volte a involarsi verso l'area avversaria, trovando però attenti i difensori laziali. Al 63' Calì si invola a tu per tu con Marano, che ancora una volta è attento e salva il risultato.
Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio biancoceleste: assist ancora una volta di Loru e Orlando è abile a superare Mastrangelo con una decisiva deviazione: 2-1. Al 78' il Sassari Calcio Latte Dolce va a un passo dalla terza rete con Kone, ma Mastrangelo è attento e si rimane sul 2-1. Dopo la conclusione pericolosa dalla distanza di Loru, negli ultimi 10' si assiste a un Marano show: prima il portiere ex Budoni compie un miracolo su Maccari, che di testa va a un passo dalla parità, poi è Ardizzone a impegnare severamente l'estremo difensore biancoceleste, che salva, ancora una volta, il risultato. Nel recupero il Sassari Calcio Latte Dolce va a un passo dal 3-1 con Kone, ma Musso allonata in corner. Dopo 95' l'arbitro fischia la fine e Pinna e compagni festeggiano la vittoria.
il tabellino
Sassari Latte Dolce - Guidonia Montecelio 2-1
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Secci (16' st Barracca), Pinna, Piredda, Mudadu; Orlando, Tesio (41' st Del Giudice), Corcione; Loru, Odianose, Kone. A disposizione: Panai, Grassi, Ruggiu, Di Paolo, Pilo, Pulina, Sorgente. Allenatore: Gabriele Setti
Guidonia Montecelio: Mastrangelo; Guerriero, Cristini, Buono (31' st Maccari), Errico, Calì, Tounkara (25' st Ardizzone), Giordani (25' st Succi), Icardi (8' st Spinosa), Piroli, Rossi (25' st Musso). A disposizione: Guerrieri, Stefanelli, Calzone, Vagnoni. Allenatore: David D'Antoni
Marcatori: 8' Calì (GM), 53' Corcione (SLD), 73' Orlando (SLD)
Ammonizioni: Odianose (SLD), Loru (SLD), Cristini (GM)
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Lupa Frascati, Borsa: «Felice per il passaggio del turno in Coppa Italia»
- 00:45 Colpo in attacco per il Ghilarza: arriva Roy Rudonja dalla Slovenia
- 00:30 Indelicato torna a casa: scegli l'Akragas dopo l'esperienza americana
- 00:23 ufficialeFiorenzuola, arriva la firma di Simone Mancini in attacco
- 00:19 La Pro Gorizia cade contro l'Union Fincantieri Monfalcone
- 00:15 Spoltore: arriva l'attaccante Di Matteo per rinforzare il settore offensivo
- 00:05 Dolomitiche al via: prima la presentazione, poi il debutto ufficiale
- 00:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 23:45 Juve Stabia, Giorgini: «Castellammare la scelta ideale per nuovi stimoli»
- 23:30 Cambio in panchina al Levico Terme: si chiude il ciclo di Agostini
- 23:15 Lumezzane, il dg Mantovani: «Le ambizioni ci sono, voglio provare a portare grandi risultati»
- 23:00 Svincolati - 32enne lo scorso anno in D e con oltre 250 gare tra i pro
- 22:45 Bari, Partipilo: «I tifosi mi chiedono di fare una cosa in particolare»
- 22:30 Rinforzo in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina: arriva Di Lazzaro
- 22:15 Prosciolti Foggia e Bitetto: le motivazioni della Corte Federale: «Forza maggiore per infiltrazioni mafiose»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 21:45 Mondiali Under 20, Liberali verso la convocazione: il Catanzaro rischia di perderlo per 5 partite
- 21:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 21:15 Serie C, Pagni: «Solo tre squadre per la promozione diretta nel girone C»
- 21:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 20:45 Mercato degli svincolati: ventidue nomi di qualità ancora in cerca di squadra
- 20:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 20:15 Spezia, Lapadula ai margini: da protagonista annunciato a quinta scelta
- 20:00 Enna, colpo dal settore giovanile del Milan: c'è l'ingaggio di Michael Vitali
- 19:50 Ricordate il presidente Maurizio De Simone? È finito ai domiciliari...
- 19:45 Caso scommesse, Sibilli verso il patteggiamento: stagione a rischio
- 19:31 Recuperi Serie D - La Leon rimonta due gol al Milan. Termoli corsaro a San Marino
- 19:30 L'Aquila blinda Edoardo Trifelli: accordo fino al 2028
- 19:15 Niente estero per Luperini: il centrocampista rimane al Catania, fuori lista
- 19:00 Treviso, Patalano operato: la situazione ed i tempi di recupero
- 18:45 Avellino, Aiello analizza il momento: «L'errore che non deve commettere la squadra è di essere schiava dei risultati»
- 18:30 Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: manutenzione al Del Duca e gara spostata
- 18:15 Rimini, Giammarioli: «In questo momento la società ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti»
- 18:00 Svincolati - Estremo difensore con 90 gare giocate tra C e D
- 17:45 Potenza, rescinde un attaccante: giocherà in serie D
- 17:30 Siena, mister Bellazzini: «Il campionato è una maratona, serve un passo il più costante possibile»
- 17:15 Bari, Caserta punta il Palermo: «Dimentichiamo Modena e restiamo uniti»
- 17:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 16:45 Treviso-Campodarsego, gli ospiti rifiutano le ore 20. Il ds Strano: «Dispiace per i nostri tifosi»
- 16:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: Salernitana e Cosenza fuori dal podio
- 16:15 Lumezzane, Caracciolo svela i motivi del cambio in panchina: «Spero che restituisca ai ragazzi la voglia di divertirsi»
- 16:01 Calcio dilettantistico in lutto: si è spento un ex direttore di Legnano e Sant'Angelo
- 16:00 Svincolati - Esperto attaccante ex Picerno e Matera
- 15:49 ufficialeIl Ferrandina formalizza l'ingaggio di Lombardo
- 15:45 Serie A, il programma e gli arbitri designati per la quarta giornata
- 15:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone B: dopo la Juventus Next Gen c'è l'Arezzo, chiude il Rimini
- 15:15 Sorrento, la speranza: nominata la nuova responsabile per lo stadio Italia
- 15:00 Svincolati - Sul mercato un attaccante di 30 anni con un passato prolifico
- 14:50 ufficialeLivorno, c'è una rescissione di contratto
- 14:45 Vibonese, mister Esposito: «Abbiamo bisogno del pubblico, ci aspettiamo il dodicesimo uomo in campo»