Il Legnano vince ancora: tris al Pinerolo

28.09.2022 21:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: Niccolò Crespi - varesesport
Il Legnano vince ancora: tris al Pinerolo

 Un super Legnano domina uno spento Pinerolo e vince 3-0. Nel primo tempo il Legnano segna e dilaga per 2-0 grazie alle reti di Arpino e Romano. Nella ripresa i lilla di mister Palo mostrano tutta la loro qualità e gestiscono la gara, capitan Arpino replica il gol dei primi 45’ minuti: il resto della partita è un solitario monologo lilla in grado di vincere e convincere. La Castenese attende già i lilla in una gara delicata ma tutta da vivere, per il Pinerolo un grosso passo indietro quest’oggi: i ragazzi di Riganese non sono mai stati in partita e mai pericolosi.

PRIMO TEMPO- Il Legnano sblocca la partita al 6’ con un gran colpo di testa di capitan Antonio Arpino, calcio d’angolo battuto alla perfezione da Vernocchi e gran stacco aereo del leader lilla, secondo gol consecutivo per lui. I lilla sono partiti bene, al 18’ Forte si invola sulla fascia e salta due avversari, tiro però facile preda per Faccioli. Il Legnano vola sulle ali dell’entusiasmo e al 22’ Rocco guadagna un calcio di rigore dopo aver scambiato bene in area di rigore con Forte. Il pallone viene infatti deviato da Campagna col braccio, tocco evidente e Romano trasforma al 24’ siglando il suo primo gol in maglia lilla. Il Pinerolo è in grande difficoltà e Rocco al 29’ sfiora il 3-0 con un tiro dal limite dell’area fuori di pochissimo. Ancora Forte vicino al gol: al 43’ riceve da Vernocchi e fa partite un tiro a giro dal limite dell’area, gran bella parata di Faccioli che si allunga e devia in angolo.

SECONDO TEMPO- I lilla sfondano sempre su corner: al 4’ Arpino trova la doppietta sempre su calcio d’angolo e sempre su assist di Vernocchi, gol fotocopia del primo tempo e tris per un gran Legnano. Al 31’ si vede per la prima volta il Pinerolo con Micelotta che da distanza proibita fa partire un tiro alto sopra la traversa. Altra occasione al 38’ per gli ospiti, Ciliberto sfiora la rete a tu per tu con Ravarelli calciando alto alla sinistra dell’estremo difensore lilla. Nel recupero Vernocchi tenta il gol da quaranta metri ma Faccioli nega il Poker con un miracolo.

MIGLIORI IN CAMPO
Arpino (Legnano)- voto 7: il capitano lilla è leader assoluto della squadra, tre gol in due partite per lui, anche quest’oggi prestazione super per concentrazione e carisma.
Pinelli (Pinerolo)- 6,5: lotta solo contro tutti, il pubblico lilla gli riserva applausi per il passato trascorso a Legnano, in campo corre e propensa sponde per i suoi compagni che però non approfittano mai.

IL TABELLINO
Legnano-Pinerolo 3-0  (2-0)
Legnano: Ravarelli, Pagani(43’ st Silvestre), Losio, Myrtollari, Arpino, Zeroli, Kone M( 17’ st Kone),  Vernocchi, Romano(33’ st Banfi),  Rocco( 38’ st Cosentino), Forte( 29’ st Donnarumma). A disposizione: Pallavicini, Oliviero, Benedetti, Grisorio. Allenatore: Antonio Palo
Pinerolo: Faccioli, Gjura, Utieyn(25’ st Micelotta), Campagna(37’ st Dedomici),  Ambrogio( 7’ st Galasso), Tonini, Amansour, Campra(13’ st Ciliberto), De Riggi(12’ st Micelotta D.),  Pinelli, Ozara. A disposizione: Bonissoni, Viretto, Mastrogiacomo, Costantino. Allenatore: Pier Paolo Riganese
Arbitro: Sig Arnaut di Padova (Lauri-Pascale)
Marcatori: pt: 6’ Arpino (L), 24’ Romano (L), st: 4’ Arpino (L).