Secondo pareggio consecutivo senza reti da una parte ancora a secco di vittoria in stagione dall'altra. È la sintesi dello zero a zero maturato al Giovanni Paolo secondo tra Nardò e Molfetta due squadre ambiziose del girone H di serie D ma se i retini nonostante i due pareggi casalinghi senza goal restano in scia playoff, e con la migliore difesa campionato, i mancati successi della squadra di Bartoli lasciano i molfettesi molto più in basso in graduatoria.
Tedesco e Coratella a guidare l'attacco del Molfetta con l'esperienza di Manzo a organizzare la zona mediana leggero cambio tattico per i padroni di casa alla ricerca del successo dopo il pari contro il Fasano. Dambros con Gjonaj e Lucatti per rendere più imprevedibile la fase offensiva.
Bene gli ospiti in avvio con la discesa di Stasi il cui tiro nel cuore dell'area viene deviato dall'ex viola sui piedi di Montinaro che tuttavia perde l'attimo vincente, l'estremo difensore, salva tutto nuovamente. Meno preciso, il numero uno di casa, qualche minuto più tardi in uscita con Manzo ad alzare un campanile che la difesa salva poi in a porta vuota.
Doppio intervento sempre di Viola sugli sviluppi del calcio d'angolo, battuto da Montinaro, il tiro di Manzo dalla distanza è ancora intercettato dall'estremo difensore di casa. Sempre Montinaro ha una buona occasione poco dopo, ma il suo tiro è alto dal limite. Stessa sorte, dall'altro lato per il colpo di testa di Lucatti ben servito da Gjonaj, sfera alle stelle. Una timida replica di casa al continuo possesso molfettese che costruisce ancora pericoli con Tedesco, bravo da destra a servire la corrente Stasi che di testa nel cuore dell'area impegna terra viola.
Il solito Gjonaj ci prova dal limite, palla sul fondo di poco ed è anche la parola fine primo tempo comunque divertente ma con il Molfetta decisamente più propositivo dei padroni di casa.
E nella ripresa in campo c'è un Nardò più convinto anche se la frazione è meno decisamente ricca di emozioni. Fedel apre bene su D'Ambros in avvio e ci prova dal limite, Diame è bravo a deviare in corner. Sempre D'Ambros si invola da destra ma allarga troppo il tiro appena in aria deviato in corner. Mengoli è bravo a liberarsi in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la conclusione è sul fondo. Pressione Nardò che nel finale prova a sbloccare il risultato anche con il destro di Guadalupi dalla distanza palla alta di poco.
Nulla più per lo zero a zero finale. Un che muove la classifica degli ospiti e che soddisfa decisamente a metà i padroni di casa domenica prossima però pronte due sfide di grande fascino il derby tutto pugliese tra Molfetta e Fasano mentre il Nardò sarà atteso sul campo del Lavello.
il tabellino
Nardò-Molfetta 0-0
Nardò: Viola, Orlando, Mengoli, Dambros (al 96° Agnello), Lucatti (al 74° Polichetti), Gjonaj (al 74° Mariano), Antonacci (al 92° Massarelli), Guadalupi, Fedel, Urquiza, De Giorgi. All.re Nicola Ragno. A disp: Di Fusco, Messina, ciracì, Caracciolo, Alfarano.
Molfetta: Diame, Stasi, Panebianco, Calvanese, Colaci, Fucci, Montinaro (al 74° Leonetti), Longo (al 65° Vivacqua), Coratella, Tedesco (al 96° Di Modugno), All.re Renato Bartoli. A disp: Crispino, Ilari, Pinto, Leone, Salvemini, Romio.
Ammoniti: De Giorgi (N), Manzo (M), Colaci (M).
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:00 Ischia battuta 1-2, Chianese applaude il Nardò: «Orgoglioso di questo gruppo, vittoria che fa respirare»
- 12:45 Messina, Torrisi analizza il pari interno: «Siamo incazzati, ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla»
- 12:30 «In queste partite ci sono giocatori che alzano il livello»: Pergolizzi dopo la resa del Giulianova nel Derby
- 12:15 Foligno, il patron Fedeli non è ancora soddisfatto: «Manca il gioco, servono nuovi innesti»
- 12:00 «Partite che nascono e finiscono nella difficoltà»: Angheleddu si gode i tre punti del Monastir
- 11:45 Panchina Fidelis Andria, De Sanzio a rischio: la società valuta il ritorno di Ragno e l'ipotesi Bucaro
- 11:30 «Sono orgoglioso dei miei ragazzi, questa è la strada giusta»: Leandro Greco carica il Crotone dopo il pari
- 11:15 Triestina, fiducia confermata a Fontana: la posizione del club dopo l'avvio difficile
- 11:00 Bisceglie, parla Pizzulli: «Siamo stati bravi a dare il colpo di grazia al momento giusto»
- 10:45 Siena, Voria esulta dopo il riscatto: «Con il Montevarchi gara non scontata, ma la vittoria si può prendere anche al 90°»
- 10:30 «Vittoria convincente e meritata»: la soddisfazione di mister Tiozzo dopo il successo del Taranto
- 10:15 Lucchese, mister Bernardini: «È mancata la scintilla per il gol»
- 10:00 Nocerina ko a Bisceglie, parla il ds Lamazza: «Squadra spenta nel primo tempo, ora dobbiamo trovare la nostra fisionomia»
- 09:45 Buscè esulta dopo il successo del Vado ma avverte: «Arriveranno gare dove vinceremo facendo solo due tiri»
- 09:30 Svincolati - Attaccante argentino ex Canicattì, Fasano e Sant'Agata
- 09:15 «Ci sono problemi abbastanza evidenti»: lo sfogo di Fontana dopo il pari della Triestina
- 09:00 Varese travolgente a Pontedera, mister Ciceri: «Gusto dolce per il primo successo, vittoria dal valore speciale»
- 08:45 «Sono quelle vittorie sporche che aumentano l’autostima»: il plauso di Bisoli al successo della Pistoiese
- 08:30 Svincolati - Portiere 22enne ex Casarano e Fezzanese
- 08:15 Pomante esulta ma striglia il Teramo dopo il derby: «L’unico rammarico sono quei cinque minuti, doveva finire 3-1 o 4-1»
- 08:00 Paganese show a Trastevere, Novelli: «Vittoria importante, ma guai a perdere l'equilibrio»
- 07:45 «I ragazzi meritavano la vittoria»: la soddisfazione di Lisuzzo dopo il tris della Ternana
- 07:30 Svincolati - Occasione in difesa per un classe 2002 ex Juventus, Torino e Modena
- 07:15 «Qualche errore tecnico, me ne assumo le responsabilità»: il Foggia cade e Auteri analizza il momento rossonero
- 07:00 Piacenza, mister Franzini: «Non possiamo permetterci di assentarci per mezz'ora»
- 06:45 Reggina, l’avvertimento di Marchionni dopo il trionfo: «Massimo rispetto per tutte, ma devono preoccuparsi le altre»
- 06:30 Svincolati - Difensore classe 2006 in campo 32 volte nell'ultima D
- 01:00 L'Arcetana rimonta due volte e ferma il Sant'Agostino sul 2-2
- 00:45 Portici, esonerato Coppola dopo tre pareggi in altrettante giornate
- 00:30 Il Roma City non si ferma più: rimonta al fotofinish contro la Lodigiani
- 00:15 Nuova Sondrio, D'Alpaos firma l'eurogol del pareggio: 1-1 con il Lemine
- 00:00 Taranto corsaro a Maglie: doppietta in quattro minuti stende i giallorossi
- 23:45 Sane firma una doppietta e il Melfi vince il derby col Francavilla
- 23:30 La Maceratese risorge in Umbria, Pietralunghese piegata 2-0 con Brunet e Didio
- 23:15 Il Manfredonia affonda l'Ebolitana al Miramare e centra la prima gioia
- 23:00 Uragano Chessa nel derby e la Castellanzese travolge la Solbiatese
- 22:46 Real Forio, carattere da Serie D: a Gravina finisce 2-2
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Milan e Lecce
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 6° turno
- 22:15 Cjarlins Muzane corsaro a Este!: Mutavcic e Branca regalano il secondo successo esterno a mister Moras
- 22:00 Sabelli sblocca, Conti raddoppia e Ciofi la chiude: il Siena batte 3-0 il Montevarchi
- 21:45 Tris con Marquez e doppietta Maggio: Gelbison piegata dalla Sarnese
- 21:30 Serie B, il risultato finale della sfida Modena-Empoli
- 21:15 Il Bisceglie piega 3-1 la Nocerina: Hernàiz e Pinto regalano una notte da sogno ai nerazzurri
- 21:00 L’Ancona si fa riprendere al 95' da L’Aquila tra espulsioni e proteste
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Milan-Lecce
- 20:35 Fidelis Andria nel caos: azzurri ultimi, silenzio stampa e panchina a rischio
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 6° turno
- 20:15 Successo col brivido a Sasso Marconi, il Prato non molla la cima
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Juventus e Atalanta