Il Notaresco sbanca Fiuggi: decide un autorete a 10' dalla fine

07.03.2021 22:29 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Il Notaresco sbanca Fiuggi: decide un autorete a 10' dalla fine

Un opaco Notaresco espugna il “Capo i Prati” battendo per 0-1 l’Atletico Fiuggi: la formazione rossoblù conquista il decimo risultato utile consecutivo, portandosi a -1 dal Campobasso (che sarà impegnato domenica prossima nel recupero contro la Recanatese). Decisiva la sfortunata autorete di Atzeni nei minuti finali dell’incontro.

Ospiti privi dei lungodegenti Colombatti, Lattarulo e Marcelli: mister Epifani lancia nuovamente Olcese dal 1’, rinunciando per la quarta volta nelle ultime cinque gare a Dos Santos dall’inizio.

Nonostante i pronostici a favore dei notareschini, le prime occasioni sono dei fiuggini che ci provano con una punizione di Basilico (13’) che si spegne a lato. Al 20’ sono sempre gli anticolani ad avere due ghiotte occasioni: prima con un tiro di Papaserio bloccato da Shiba, poi, alcuni secondi più tardi, con una bordata di Basilico che si infrange sulla traversa.

Un irriconoscibile Notaresco chiude la prima frazione senza concludere mai nello specchio della porta, ad eccezione di un pretenzioso tiro di Olcese (14’) dai trenta metri bloccato da Atzeni.

Nei primi minuti della ripresa il Fiuggi prova a pungere in contropiede con Gaetani, ma il tiro non è pericoloso e Shiba blocca la sfera. Reazione dei notareschini che si materializza al quarto d’ora: Banegas apre per Marchionni che rientra e calcia trovando la respinta di Atzeni che poi blocca anche il tentativo di Bianciardi. Alla mezz’ora Cancelli serve un cioccolatino per Dos Santos all’interno dell’area, ma la sua conclusione al volo si spegne a lato.

A dieci minuti dal termine, quando il risultato sembrava indirizzato verso un pareggio ad occhiali, il Notaresco passa in vantaggio grazie ad un regalo del Fiuggi: retropassaggio di Del Luca per Atzeni che sbaglia il controllo con la sfera che si insacca nella propria porta.

ATLETICO TERME FIUGGI - Atzeni, Marianelli, Rizzitelli, Papaserio (43’st Gallinari), Del Duca, Basilico, Gaetani (35’st Foglia), Proia, Tajani (16’st Forgione), Fall, Frabotta.

A disposizione: Novi, Tornatore, Tucci, Cifarelli, Esposito, Turzo. All. Incocciati.

NOTARESCO - Shiba, Ghiani, Bianciardi, Speranza, Marchionni (26’st Cancelli), Frulla, Banegas (45’st Montuori), Blando (42’pt Massarotti), Sorrini, Gallo, Olcese (17’st Dos Santos).

A disposizione: Demalija, Mancini, Paganin, Simoncini, Palumbo. All. Epifani.

ARBITRO Gandino di Alessandria (De Gregorio di Isernia e Longobardi di Castellammare)

Rete – 35’st aut. Atzeni (N)

Note - Ammoniti Tajani (A), Frulla (N). Recupero: 2’, 4’. Angoli 3-3