Prosegue il precampionato vincente del Teramo, che continua a inanellare risultati positivi in vista dell'inizio della nuova stagione. I biancorossi di mister Pomante hanno superato agevolmente il Penne, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, con un netto 8-0. La gara, disputata allo stadio "Bonolis", ha visto il Teramo dominare fin dai primi minuti.

La squadra di casa ha avuto un avvio dirompente, mettendo a segno ben quattro reti nei primi sei minuti di gioco. Grande protagonista del match è stato l'attaccante Persano, autore di un poker personale, supportato da un'ispirata doppietta di Sereni. A livello di formazione, il tecnico ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori: Cipolletti è ancora in fase di recupero dopo un intervento chirurgico, mentre Pavone ha subito una contusione al costato. Ivan Baumwollspinner ha invece lasciato il gruppo, avendo risolto consensualmente il proprio contratto nel pomeriggio.

Nella ripresa, il ritmo della gara è calato, complice il gran numero di sostituzioni effettuate da entrambi gli allenatori, che hanno voluto dare spazio a tutta la rosa a disposizione. Nonostante le modifiche, il Teramo ha continuato a spingere, trovando le ultime due marcature con Iannone, che ha trasformato un calcio di rigore, e con Gerolino, autore di un pregevole diagonale.

La preparazione del Teramo continua domani con una sessione mattutina, mentre domenica è in programma un nuovo test. Alle ore 17, sempre allo stadio "Bonolis", la squadra affronterà la Fucense.

Di seguito il tabellino della gara: TERAMO (3-4-2-1): Torregiani (46’ Barbacani), Botrini, Alessandretti (46’ Costanzi), Della Quercia (79’ Napolitano); Kunze (46’ Salustri), Borgarello, Messori, Pietrantonio (46’ Bruni); Sereni (46’ Angiulli), Nanapere (79’ Gerolino); Persano (61’ Iannone). All.: Pomante.

PENNE (4-3-3): Falzano (56’ Puddu), Dundulachi (46’ Zapis), D’Angelo (56’ Nervini, 76’ D’Alelio), Nervini (46’ Gagliardi), D’Agostino (56’ Dundulachi, 66’ D’Agostino); Tiberi (66’ D’Angelo), Marinaro (56’ Cipriani), Cipriani (34’ Marchionne); Mastrantoni (56’ Rojas), Molina (56’ Kraga), Di Domizio (56’ Iacobucci). All.: Montani.

Arbitro: sig. Di Pietro.

Assistenti: sigg. Villani e Di Filippo.

Reti: 1’, 5’, 41’, 53’ Persano; 3’, 6’ Sereni; 88’ rig. Iannone; 93’ Gerolino.

Spettatori: 300 circa.

Recupero: 0’pt; 4’st.

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 02:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print