Il Villafranca cade in casa del Caldiero Terme. Decide Santi

11.09.2019 20:30 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Il Villafranca cade in casa del Caldiero Terme. Decide Santi

Il Villafranca perde malamente a Caldiero, regalando un gol agli avversari e con un uomo in meno per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Scapini (nella foto) contestata dai castellani. Villafranca che si presenta senza i 2 infortunati Boccalari e Camilli e con un cambio di assetto tattico. Mister Arioli opta per il 4-4-2 invece che dello sperimentato 3-5-2. Dall’altra invece mister Soave conferma il 3-5-2 e mette in attacco Santi e Brunazzi.

Dopo i primi minuti in cui il Villafranca sembra prendere le redini del gioco ,poi sale in cattedra il Caldiero si fa vivo con Baldani al 7’  tira fortissimo dalla distanza e sfiora la traversa.

All’11 la partita va subito in salita per il Villafranca che regala il gol del vantaggio al Caldiero come era successo domenica col Cartigliano: Capanna perde una palla facile in area, Santi ne approfitta e segna.

Al 20 dagli sviluppi di un calcio d’angolo il Villafranca recrimina per un tocco di mano in area (le Immagini confermano) ma l’arbitro fa proseguire. Inutili le proteste. Al 26 minuto Franchini crossa dalla destra per Capanna che cerca di rifarsi ma tira alto. Partita giocata a ritmi intensi ma senza mai impensierire i portieri. Al 44 Franchini su calcio di punizione tira rasoterra e Anderloni vede la palla all’ultimo, ma riesce a parare non senza difficoltà. 

Il secondo tempo inizia con il secondo episodio contestato. Al primo  minuto su calcio d’angolo a favore del Villafranca Colmar finisce a terra in mischia e l’arbitro espelle Scapini tra vibranti proteste dei castellani . Al 18 bell’azione Franchini - Zanetti - Maccarone ma la difesa termale, seppur a fatica, riesce a liberare. Al 22 bella parata di Martello su tiro di Viviani. Il Villafranca desta una miglior impressione in 10, il Caldiero si difende con tutte le tattiche. Al 48 Borgogna percorre tutto il campo ma viene fermato in extremis da tre difensori.  Al 49 Villafranca vicinissimo al pareggio con Capanna ma deve amaramente tornare a casa senza punti.

Caldiero - Villafranca 1-0
rete: 11' pt Santi

Caldiero: Anderloni, Baschirotto (dal 23’ st Marini), Baldani, Filicciotto, Colmar, Dall’Ara, Laperni (dal 36’ st Martone), Negri (dal 50’ st Falchetto), Santi (dal 35’ st Paiolo), Viviani (dal 23’ st Boudraa), Brunazzi. All. Soave
Villafranca Veronese: Martello, Righetti (dal 34’ st Ratti), Foroni, Maccarone, Dentale (dal 27’ st Valenta), Capanna, Franchini (dal 20’ st Borgogna), Bortignon, Scapini, Del Bar (dal 14’ st Zanetti), Budic (dal 23’ st Cannoletta). All. Arioli 
Arbitro: Pezzopane di L’Aquila
Note: angoli 6-4 per il Caldiero; ammoniti Baldani e Martone (C), Righetti e Maccarone (V); espulso Scapini (V) al 1’ st; recupero 0’ + 5’