Solo sei incontri per il Jolly Montemurlo che cammina spedito verso la salvezza che può arrivare anche prima del previsto considerato che si raggiunge a 40-41 punti. Si è notato una squadra viva, tutti in tono, spirito battagliero anche a ranghi contrapposti con Pino Murgia a dettare schemi come faceva una volta Arrigo Sacchi, con un pacco di fogli fra le mani quando era alle prime armi nel 1975.

Murgia divide il campo con Paolo Calamai, ex giocatore professionista che guida il calcio scuola, e con Paolo Galardi, ex portiere di lusso, che allena il trio di estremi difensori: Del Bino, Biagini e Montenegro.

“Pensiamo a questa trasferta di Ligorna - spiega Murgia– con molto rispetto degli avversari che qui da noi fecero il colpaccio. Hanno un grande attaccante, Chiarabini, che vorrà farci gol per uscire dal pericolo playout. Siamo al completo dobbiamo sorprendere gli avversari con un approccio immediato".

Ecco anche il parere di Paolo Calamai sulla trasferta:”Non è uno scherzo questo appuntamento, a Ligorna dovremo lottare da subito con eccezionale attenzione contando sui nostri ragazzi e su un allenatore così professionale da vederlo salire presto in categorie superiori".

Infine, Paolo Galardi che prepara i portieri: ”I nostri Del Bino, Biagini e Montenegro sono bravi e attenti. Coraggio, sofferenza, volontà le loro qualità maggiori".

Sezione: Serie D / Data: Ven 31 marzo 2017 alle 16:35
Autore: Lorenzo Innocenti Degli
vedi letture
Print