Il mercato della Pistoiese entra nel vivo e lo fa con un’accelerazione che ha il sapore di un vero e proprio segnale alle avversarie. Il club arancione è a un passo dall'assicurarsi le prestazioni di un attaccante di assoluto spessore e grande esperienza: Adriano Montalto.

Le trattative per portare il calciatore a vestire la maglia arancione sono in fase estremamente avanzata, tanto che la firma potrebbe essere formalizzata addirittura nelle prossime ore. Per la Pistoiese, questo innesto non rappresenta un semplice rinforzo, ma una mossa strategica che punta dritto al salto di qualità per un organico già considerato competitivo.

Montalto, attaccante classe 1988, si presenta a Pistoia forte di un curriculum impressionante. Il calciatore siciliano, originario di Erice, ha infatti appena risolto il contratto che lo legava alla Reggina 1914 lo scorso venerdì, liberandosi e aprendo la strada al suo imminente approdo in Toscana.

La sua carriera è ricca e variegata: vanta più di 400 presenze tra i professionisti e un bottino che supera i 167 gol segnati. Nonostante la Serie D sia la categoria in cui andrebbe a cimentarsi, il suo picco realizzativo è stato raggiunto in Serie B, dove nella stagione 2017/18, con la maglia della Ternana, mise a segno ben 20 reti, un dato che ne testimonia l'efficacia anche ai massimi livelli.

Cresciuto nelle giovanili del Messina, nel corso degli anni ha lasciato il segno in piazze importanti, vestendo, tra le altre, le maglie di Latina, Grosseto, Juve Stabia, Trapani, Venezia, Bari, Reggiana e Catania.

Le sue caratteristiche tecniche lo rendono un profilo estremamente ambito: è un mancino naturale, dotato di un fisico imponente (185 cm) e di un ottimo colpo di testa. Viene unanimemente riconosciuto come un vero e proprio "animale d’area", capace di fare la differenza e di essere letale nelle situazioni decisive.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 10:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print