La Luparense continua la sua marcia vincente in precampionato, conquistando la terza vittoria consecutiva in altrettante amichevoli. A Noventa Padovana, la squadra di mister Agovino ha superato l'Arcella per 3-1, in un match che si è acceso nella ripresa dopo un primo tempo in sordina.

L'inizio della partita è stato a favore dei padroni di casa, che sono andati subito in vantaggio al 3' con un tiro rasoterra di Tchouateu che si è insaccato a fil di palo. La reazione dei Lupi non si è fatta attendere, ma è stata poco concreta: al 14' Minacori ha provato in acrobazia, ma la sua conclusione è stata debole, e al 31' un'altra percussione offensiva è stata contenuta dalla difesa dell'Arcella. Le due squadre sono andate al riposo con il parziale di 1-0 per i bianconeri, senza altre grandi emozioni.

Nella ripresa, la Luparense è salita in cattedra. Al 50', un bel filtrante di Pellacani per Losavio è stato fermato dalla difesa, ma è stato solo il preludio al pareggio, arrivato un minuto dopo: sugli sviluppi di un corner, Duminica è stato il più lesto a intervenire sul primo palo, siglando l'1-1. Il vantaggio dei Lupi è arrivato al 62', quando Losavio ha firmato il sorpasso con un'azione personale, superando due difensori e insaccando con un tiro a giro sul secondo palo. Il numero 9 avrebbe potuto siglare anche la doppietta, ma il portiere avversario ha sventato la minaccia. Il tris della Luparense è arrivato al 73': un colpo di testa di Russo si è stampato sulla traversa, ma la palla è finita sui piedi di Duminica, che si è trovato al posto giusto nel momento giusto per insaccare la sua seconda rete di giornata e fissare il risultato finale sul 3-1.

Un'ottima prova per gli uomini di Agovino, che ottengono il terzo successo consecutivo e dimostrano una crescita costante in vista dell'inizio della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print