La Luparense fa suo il derby col Campodarsego come all'andata

06.03.2021 21:50 di Nicolas Lopez   vedi letture
La Luparense fa suo il derby col Campodarsego come all'andata

Con una splendida vittoria, la Luparense conquista anche il derby di ritorno contro il Campodarsego dopo il 2 a 0 ottenuto nella sfida d’andata. A metterci la firma in questo anticipo è il numero 10, Baccolo Pietro. Il match si sblocca subito. Non passa il minuto e il gioco si fa subito caldo con l’azione di Zanella Gregorio.

La Luparense ottiene il corner e dalla bandierina il tiro è affidato a Fracaro. È qui che Baccolo, palla al piede, gonfia la rete e regala ai compagni il vantaggio dal 1’ minuto.

Gli uomini di Mister Zanini per tutto il primo tempo si portano oltre la propria metà campo, giocando in attacco. In più occasioni si rendono pericolosi. Al 37’ il colpo di testa di Zanella G. finisce poco sopra la rete.

Al rientro, il secondo tempo trova un Campodarsego in cerca del pareggio, ma con poche occasioni. Al 9’ fa paura la punizione degli ospiti tirata direttamente nello specchio della porta. I rossoblù combattono in campo per tenere invariato il risultato nei 90 minuti di gioco. Da segnalare, per i nostri, l’azione di Menato che al 33’ indirizza la sfera all’incrocio dei pali e per poco non trova il raddoppio.

Dopo 4 minuti di recupero finisce il derby contro la squadra del tecnico Ballarin ottenendo così 3 punti preziosi e il quarto posto in classifica. Ora i nostri ragazzi hanno il tempo di recuperare le energie e concentrarsi al meglio per l’incontro contro il Delta Porto Tolle, in trasferta tra 15 giorni al comunale “Umberto Cavallari”.

Luparense-Campodarsego 1-0

Luparense: Bacchin, Meneghini (38’ st Zanella M.) , G. Zanella, Munaretto, Rubbo, Beccaro, Fracaro (36’ st Cenetti), Chajari (15’ st Finocchio), Florian, Baccolo, Santi (15’ st Menato). All: Zanini

Campodarsego: Trezza, Boscolo Bisto, Proto, Finazzi, Montin, Gentile, Tardivo (26’ st Scapin), Busetto (29’ pt Conti), Akammadu, Petrilli, Salata (1’ st Bartoli). All: Ballarin

Arbitro: Verrocchi di Sulmona
Rete: 1’ pt Baccolo