La Real Calepina  ha annunciato un innesto significativo per il proprio centrocampo: Alberto Forlani, classe 1997, arriva a rinforzare la squadra dopo l'ultima esperienza al Villa Valle. Si tratta di un acquisto di spessore, che porta con sé una notevole esperienza maturata nel corso di una carriera ricca di presenze e goal, principalmente in Serie D.

Il percorso calcistico di Forlani ha preso il via nelle giovanili del Brescia, dove ha militato nella Primavera tra il 2014/15 e la prima metà del 2015/16, collezionando 21 presenze tra campionato Primavera B e Coppa Italia Primavera e mettendo a segno una rete nel suo primo campionato.

A gennaio del 2016, la sua carriera tra i "grandi" ha inizio con la maglia della Grumellese, nel Girone B di Serie D, dove ha totalizzato 15 presenze. L'avventura successiva lo ha visto protagonista con il Darfo Boario a partire dalla stagione 2016/17. In tre annate, Forlani ha accumulato ben 102 presenze, considerando campionato, Coppa Italia Serie D, i Play-off della stagione 2017/18 e i Play-out dell'annata successiva, dimostrando già allora una notevole affidabilità.

L'estate del 2019 ha segnato il suo passaggio al Brusaporto, dove in tre stagioni ha consolidato la sua reputazione di centrocampista prolifico. Ha collezionato 103 presenze in diverse competizioni, siglando l'impressionante cifra di 24 reti, di cui ben 11 nella sola stagione 2022/23. Nel mezzo, si registra una parentesi nella stagione 2020/21 con la maglia della Tritium, dove ha totalizzato 31 presenze nel Girone B di Serie D e una in Coppa Italia Serie D, impreziosite da 4 marcature.

Le sue eccellenti prestazioni con il Brusaporto gli sono valse la chiamata del Desenzano per la stagione 2023/24, annata in cui ha disputato 35 gare tra campionato, Coppa Italia Serie D e Play-off, andando a segno una volta. Nell'ultima stagione, Forlani ha vestito la maglia del Villa Valle, raccogliendo un bottino di 39 presenze e 2 reti nelle varie competizioni.

In totale, la carriera di Alberto Forlani vanta un impressionante numero di 326 presenze tra Serie D (Girone B e C), Coppa Italia Serie D, Play-off e Play-out, a cui si aggiungono 39 reti complessive. Questi numeri testimoniano la sua costanza, la sua capacità di adattamento e il suo fiuto per il gol, doti che saranno certamente preziose per la Real Calepina.

La società e l'intero ambiente accolgono con entusiasmo il nuovo centrocampista, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra, nella speranza che il suo contributo possa portare la Real Calepina a raggiungere importanti traguardi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print