Se ne parla da diverse settimane, ma senza il nero su bianco non poteva arrivare l’ufficialità. La firma ora è arrivata e l'attaccante ivoriano Mevale Kone da oggi è un nuovo calciatore della Vigor Senigallia 2024-2025.

I tifosi lo hanno potuto conoscere e ammirare in questo periodo di prova, dove ha fatto vedere grandi abilità negli spunti e nei dribbling sulla fascia in fase offensiva, come palesato durante gli scorsi test match disputati allo stadio Bianchelli.

È giovanissimo, classe 2007, arriva dal Trecastelli che lo ha accolto, tesserato e lanciato nel calcio italiano. Nel nostro Paese è arrivato nel 2022 a causa della guerra civile nella sua terrà d’origine dopo un lungo viaggio tra Algeria e Tunisia. Poi, la svolta col tesserato dal Trecastelli nell’ottobre 2023 che lo porta in Seconda Categoria dove il ragazzo si mette talmente in mostra da venire notato dal Parma che la scorsa primavera, il 10 aprile per l'esattezza, gli ha fatto fare un provino in quel di Collecchio.

Ora l'approdo alla Vigor grazie al solito lavoro straordinario della dirigenza e in particolare in questo caso del direttore sportivo Roberto Moroni che lo ha portato in rossoblù ed al calcio di Serie D che potrebbe proiettarlo nel professionismo.

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 15:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print