Dopo il pareggio nella trasferta di Montecchio ed una pausa di ben dieci giorni, in occasione della quarta giornata di Campionato si torna nuovamente fuori dalle mura amiche: avversario di turno la Prodeco Calcio Montebelluna di Mister Bordin, che nelle prime tre giornate ha accumulato due sconfitte (in trasferta con Legnago e Cjarlins) ed una vittoria tra le mura amiche con il quotato Caldiero. Il San Vigilio è da sempre terreno di conquista per la Prodeco, ma i rossoblù vogliono cominciare a raccogliere quanto seminato finora, per presentarsi nel miglior modo possibile al big match casalingo del 2 ottobre con la Clodiense. Ex di turno Andrea Raimondi, 10 presenze ed una rete con i Lupi nella prima parte della passata stagione e l’ estremo difensore rossoblù Voltan. Assente per squalifica Tonizzo per i padroni di casa, out Solerio, non al meglio, per i Lupi.
LA CRONACA
Dopo una prima fase di studio, la partita si mette subito in salita per i Lupi: la Prodeco spinge sulla fascia sinistra e trova subito l’ acuto con Fasan: l’ attaccante classe ’98 sfodera un preciso sinistro sul quale Milan non può nulla (10′). La reazione dei rossoblù è immediata: prima Beltrame impegna severamente Gerardi con un destro al volo, poi è Bussi a rendersi pericoloso con un gran colpo di testa, ma la conclusione finisce di poco alta sopra la traversa (14′). I Lupi insistono ed al 20′ impattano: Gnago libera Bussi in area di rigore e l’ attaccante triestino viene atterrato. Il signor Tricarico di Verona indica senza indugi il dischetto: il rigorista designato è Beccaro, che trasforma in modo impeccabile, spiazzando Gerardi. Terza rete per l’ ex Sudtirol, che conferma l’ ottima vena realizzativa. Le trame di gioco di Mister Zironelli iniziano a dipanarsi in maniera fluida ed i rossoblù largheggiano. Al 27′ calcio d’ angolo battuto da Beltrame ed incornata di Frison, sulla quale respinge Gerardi: Gnago prova il tap-in sottoporta, ma l’ estremo difensore biancoceleste si supera. La reazione dei padroni di casa è affidata al solito Fasan, che alla mezz’ora lambisce la traversa con un velenoso tiro-cross. Due giri di lancette più tardi è però ancora Luparense-show: De Leo serve Bussi, la cui girata al volo finisce di poco a lato. Ed al 37′ c’è forse l’ occasione più ghiotta per raddoppiare: slalom in area di Gnago, assist millimetrico per Beltrame, sul cui potente sinitro Gerardi compie un’ autentica prodezza. E’ indubbiamente la miglior Luparense di stagione, che dopo essere stata sorpresa all’inizio del match, ha condotto l’ incontro con autorità, cercando la porta di Gerardi in numerose occasioni. Il pareggio, per la mole di gioco e le occasioni create, non rende giustizia ai ragazzi di Mister Zironelli.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre nella stessa maniera in cui si è concluso il primo tempo: Beltrame serve Bussi, sponda dell’attaccante classe ’93 per Beccaro e gran destro di quest’ ultimo, sul quale questa volta Gerardi non trattiene (49′). Doppietta per il centrocampista di Campodarsego, che poco dopo deve lasciare il campo per infortunio, sostituito da Rubbo. Mister Bordin corre ai ripari ed effettua una doppia sostituzione: fuori Raimondi e Carlevaris, poco incisivi, dentro Butti ed Abdulai. L’attaccante di origini macedoni, già in rete con i Lupi nella passata stagione, ripaga subito la fiducia riposta in lui con un gran destro a giro che rimette il match in parità (63′). Lupi colpiti dunque nel loro momento migliore e tutto da rifare al San Vigilio. Al 77′ altra grande occasione per la Luparense sul tandem Beltrame-Persano: assist preciso del centrocampista e tap-in sottoporta dell’ attaccante ex Lecce, deviato in calcio d’ angolo. Persano ci riprova ancora all’ 85′, con una conclusione in girata che finisce di poco a lato. E’ il preludio della rete del meritato vantaggio rossoblù: calcio d’ angolo battuto da Boscolo, aggancia il pallone Bussi, che sottoporta scaglia il pallone in rete. Ma la partita riserva un finale thrilling: il signor Tricarico di Verona indica quattro minuti di recupero ed a tempo scaduto assegna una discutibile punizione dal limite (il fallo è stato commesso dai padroni di casa). Si porta sul pallone il solito Abdulai, che indovina l’ incrocio dei pali beffando Milan. Una conclusione davvero amara per i Lupi, mai come in questa occasione incisivi ed in palla. Terzo pareggio consecutivo per i rossoblù, attardati ora di quattro lunghezze dalla capolista Campodarsego. Ma la prestazione complessiva dei ragazzi di Mister Zironelli è stata decisamente soddisfacente, penalizzata oltremodo dalla sfortuna e da una decisione arbitrale discutibile a tempo scaduto. I presupposti per guardare con fiducia al prosieguo del Campionato ci sono tutti, a partire dal big match di domenica con la Clodiense.
IL TABELLINO
PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA – LUPARENSE 3-3 (P.T. 1-1)
PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA (4-3-3) Gerardi; Boccafoglia (47′ Malandrino), Fabbian, Martin, Samotti; Giacchina, Longato, Tomasi; Raimondi (60′ Butti), Fasan, Carlevaris (60′ Abdulai) All. Bordin
A disposizione: Masut, Zago, Ndreu, Sagrillo, Spagnol, Scappin
LUPARENSE (3-4-1-2) Milan; Mané, Frison (79′ Bia), Mariutto (71′ Zanini); Beltrame, De Leo (79′ Boscolo), Casarotto, Cabianca; Beccaro (60′ Rubbo); Gnago (71′ Persano), Bussi All. Zironelli
A disposizione : Voltan, Russo, Cescon, Toffanin,
MARCATORI : Fasan (M) 10′, Beccaro (rig. L) 20′, Beccaro (L) 49′, Abdulai (M) 63′, Bussi (L) 90′, Abdulai (M) 94′
AMMONIZIONI : Tomasi (M) 15′ , Fabbian (M) 66′, Cabianca (L) 68′
CALCI D’ ANGOLO : 1 – 7
MINUTI DI RECUPERO: P.T. 0 ; S.T. 4
DIRETTORI DI GARA: Giovanni Tricarico (Verona), Nicolò Raschiatore (San Benedetto del Tronto), Alessandro Pascoli (Macerata)
SPETTATORI: 400 circa
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Svincolati - Centrocampista 29enne ex Monza e Pescara
- 23:15 Sambiase, mister Lio: «Pari di ieri è come una sconfitta perché...»
- 23:00 Martina, mister Laterza: «Facciamo ancora fatica ad arrivare con continuità sotto porta, ma stiamo migliorando e oggi si è visto»
- 22:45 Pro Vercelli, mister Santoni: «Non so il numero esatto delle occasioni, ma il loro portiere ha fatto tre interventi straordinari»
- 22:30 Svincolati - Mancino classe 2006 ex Ischia e Savoia
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori dei posticipi del 10° turno
- 22:15 Termoli, mister D'Adderio: «Non si possono fare due passaggi di seguito e quindi abbiamo costruito dal basso»
- 22:00 Chisola, mister Ascoli: «La forza di questa squadra è la capacità di saper soffrire e di comprendere i momenti della partita»
- 21:45 Sanremese, mister Fossati: «Spero e ho la sensazione che anche qui troverò gente che...»
- 21:35 BREAKING NEWS - Sta saltando un'altra panchina in serie D
- 21:30 Svincolati - Portiere classe 2005 ex Piacenza ed Arconatese
- 21:15 Modena, mister Sottil: «Ssotto ingiustamente, ma abbiamo reagito con determinazione»
- 21:00 Ligorna, Miccoli: «Abbiamo fatto una grande prestazione»
- 20:45 Sassari Latte Dolce, mister Fini: «Serve trovare la serenità per giocare a calcio»
- 20:30 Svincolati - Terzino destro classe '97 ex Clodiense e Cosenza
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei posticipi del 10° turno
- 20:15 Sarnese, mister Parlato: «Tanto possesso, ma se poi sbagli...»
- 20:00 Brescia, Diana si complimenta col Vicenza: «Stanno disputando un campionato eccezionale»
- 19:55 Corsa a due per la panchina del Perugia? Le ultime
- 19:51 ufficialeSalta un'altra panchina in Serie D
- 19:45 Mister Pomante non è soddisfatto del suo Teramo: «Poca attenzione e chiarezza mentale»
- 19:37 Cassino: in panchina arriva un tecnico appena dimessosi da un club d'Eccellenza
- 19:30 Svincolati - 22enne centrocampista in campo 26 volte nell'ultima stagione
- 19:27 Union Brescia, il pres. Pasini: «Dopo un'intera settimana in cui continuate a sostenere che siamo carenti in attacco...»
- 19:15 Taranto, mister Danucci: «Indispensabile cambiare qualcosa per invertire questa tendenza»
- 19:05 Triestina, niente sconti: confermata tutta la penalizzazione
- 19:00 Correggese, Domizzi: «Pareggio giusto quello con la Pistoiese»
- 18:58 ufficialeDoppio colpo di mercato piazzato dall'Acerrana
- 18:45 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Ieri decisivo il portiere del Fasano. Noi reduci da settimana completta»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 20enne ex Igea Virtus
- 18:25 San Marino, arriva un 23enne dalla lista svincolati: i dettagli
- 18:15 Chieti, Del Zotti se la prende col campo di Termoli: «Uno lavora in un modo, poi si gioca su certi campi...»
- 18:10 Vassallo-Vogherese, ci siamo: accordo per la rescissione, la punta è sul mercato
- 18:05 BREAKING NEWS - Si dimette un allenatore di Serie D! Società a lavoro per il sostituto
- 18:00 Castellanzese, Del Prato amaro: «Sconfitta che brucia, l'arbitro determina il risultato. La squadra merita di più»
- 17:45 Ligorna, Pastorino: «Temevo la gara col Club Milano più di quella col Varese»
- 17:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con già oltre 70 gare in D
- 17:15 Mister Bellazzini sugli obettivi del suo Siena: «A me hanno sempre detto di...»
- 17:00 Nola, Giampà: «Questa squadra può divertire, ma serve equilibrio»
- 16:45 SPAL, mister Di Benedetto: «Il campionato è ancora lungo, ci sono tante partite da giocare e...»
- 16:35 Lo sfogo del pres. Biagioli: «Continuano a mandare arbitri scarsi. Indiani? Se era l'allenatore dell'Orvietana andava a casa»
- 16:30 Svincolati - Centrocampista con oltre 100 gare in D ex Treviso e Montebelluna
- 16:00 Nona vittoria per il Vicenza, ma Gallo frena: «C'è un’autostrada ancora da fare»
- 15:47 Ancona: niente frattura per Matese, attesa per Kouko e Gerbaudo
- 15:45 Punti persi o guadagnati? Andreucci: «Quando si fanno... sono sempre guadagnati»
- 15:30 Svincolati - 32enne attaccante esterno svincolatosi l'ultimo giorno di mercato
- 15:20 Arezzo, Manzo esalta la squadra dopo Ravenna: «Abbiamo dimostrato che ad oggi siamo la squadra da battere»
- 15:20 Davide Lorusso, fenomeno del gol: doppietta anche ieri e club di Serie C in allerta
- 15:15 Pirozzi sui giovani della sua Lucchese: «Un onore indossare questa maglia»
- 15:10 Rosso saluta la Nocerina: sull'attaccante due big del nord Italia, la situazione