Nuovo appuntamento del pre-campionato mandato in archivio per la Maceratese, protagonista sul rettangolo verde dello stadio Dino Ferretti di Mogliano in un triangolare amichevole che ha visto coinvolti anche il Corridonia e la formazione locale del Borgo Mogliano.

Davanti a un buon colpo d'occhio sulle tribune, le squadre si sono affrontate in tre mini-sfide da quarantacinque minuti ciascuna, rivelatesi estremamente preziose per affinare i meccanismi e proseguire il cammino di avvicinamento ai primi impegni ufficiali.

Ad inaugurare il pomeriggio sportivo è stato il confronto tra i padroni di casa del Borgo Mogliano e il Corridonia, terminato con l'affermazione per 1-0 della compagine locale grazie al sigillo lampo firmato da Mitillo al 3’.

Nel secondo match è arrivato il momento del debutto della Maceratese, capace di piegare la resistenza del Corridonia con il punteggio di 1-0: a decidere la contesa è stato il calcio di rigore trasformato con freddezza da Didio al 35’.

La terza e conclusiva gara ha messo di fronte i biancorossi e il Borgo Mogliano, con un altro successo per 1-0 a favore degli uomini di mister Alfonsi grazie a una splendida conclusione dalla lunga distanza scoccata da Branco al 29’.

Le due sfide hanno consentito al tecnico biancorosso di alternare tutti gli elementi a disposizione e dosare il minutaggio complessivo, garantendo continuità alla fase di crescita del gruppo.

Nonostante l'affaticamento muscolare legato anche all'intensa seduta di forza svolta nella mattinata, la squadra ha mostrato una condizione atletica in costante progressione e un'intesa sul campo sempre più solida.

La tabella di marcia verso la nuova stagione resta articolata e richiederà ulteriori accorgimenti sia sul piano atletico sia su quello tattico, ma il test di Mogliano ha offerto un'ulteriore occasione per assimilare i dettami dello staff.

Per la rosa biancorossa è stata concessa una giornata di totale riposo prima di riprendere le sedute nella giornata di lunedì pomeriggio. La società ha inoltre espresso i propri ringraziamenti al Borgo Mogliano per la cordiale accoglienza e al Corridonia per il leale confronto.

Il calendario dei prossimi impegni vedrà la Maceratese tornare in campo per un allenamento congiunto mercoledì 12 agosto alle ore 17:00 allo stadio Galileo Mancini, ospite del Castelfidardo.

IL TABELLINO

BORGO MOGLIANO-CORRIDONIA 1-0 Marcatori: 3′ pt Mitillo (B).

MACERATESE-CORRIDONIA 1-0 MACERATESE: Grillo; Ciattaglia, Conson, Ruggeri, Pesaresi; Manini, D’Aloia, Ruani; Pierluigi, Didio, Pampano. All.: Alfonsi. Marcatori: 35′ pt rig. Didio (M).

BORGO MOGLIANO-MACERATESE 0-1 MACERATESE: Grillo (Prugni); Pesaresi, Baraboglia, Ruggeri, Batassa; Soura, D’Aloia, Ruani; Pampano, Didio, Brunet. All.: Alfonsi. Marcatori: 29′ pt Branco (M).

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 agosto 2026 alle 15:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture